Indagini pre assunzione

Indagini pre assunzione, cosa sono ed a cosa servono

INFO LINE INDAGINI PRE ASSUNZIONE: +393405769116

Le indagini pre assunzione sono di basilare importanza per i datori di lavoro; infatti le statistiche dicono che circa un italiano su 4 falsifichi il proprio curriculum vitae. C’è chi vanta conoscenze informatiche che non ha, chi sostiene di aver fatto esperienze o ricoperto posizioni di responsabilità mai avute di fatto, chi si spaccia per poliglotta, chi mente sulla votazione conseguita nella laurea o nel diploma… ma c’è anche chi, triste a dirsi, presenta attestati, brevetti e simili mai ottenuti legalmente e così sentiamo parlare di falsi piloti, falsi medici, etc…

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

Prima di assumere un dipendente o di iniziare un rapporto collaborativo con una persona è di basilare importanza conoscere l’interlocutore.

Desideri effettuare un’indagine su un candidato all’assunzione presso la tua azienda? Chiama il numero +390532206836 o +393405769116, ti forniremo subito una consulenza ed un preventivo gratuito.

INDAGINI PRE ASSUNZIONE: COSA FA EUROPOL INVESTIGAZIONI

I precedenti lavorativi, i precedenti penali di rilievo di dominio pubblico, litigiosità esasperate, mobilità eccessiva, scarsa volontà lavorativa, curricula falsi, referenze inventate, malattie frequenti, malattie inventate, assenze strategiche e ricorrenti (specie al venerdì o al lunedì….), sindacalità opportunista, possono assumere un notevole rilievo nel caso di assunzione di un dipendente.

Preferite avere un dipendente corretto ed onesto, che lavora e si fa pagare per quello che fa, oppure uno svogliato che terminato il periodo di prova comincia a fare assenze e finte malattie minacciando di “andare dal sindacato” quando lo richiamate, giustamente e lecitamente, per la sua scarsa o nulla produttività? Quanto vi costa un dipendente scorretto? Pensateci bene.

EUROPOL, agenzia investigativa nazionale, è in grado di fornire alle aziende una precisa e puntuale disamina sui precedenti del candidato al posto di lavoro, evidenziando le sue criticità e facendo in modo che si possano evitare situazioni di potenziale problematicità future.

Le investigazioni pre assunzione sono atte a prevenire potenziali e gravosi problemi sul posto di lavoro, il tutto andrà però preventivamente verificato da uno Studio Legale preparato nella materia.

L’indagine di verifica curricula viene gestita professionalmente dall’agenzia investigativa EUROPOL con la massima competenza ed ottemperanza alla legge.

Le verifiche possono riguardare:

– Accertamento curriculum scolastico.
– Accertamento appartenenza enti professionali.
– Verifica attestati di servizio precedenti.
– Indagine sulle referenze.
– Verifica delle effettive ragioni inerenti alla cessazione di precedenti attività lavorative.
– Verifica delle effettive retribuzioni precedenti.
– Informazioni commerciali
– Presenza d’eventuali azioni civili, fallimenti, ecc.
– Informazioni specifiche su richiesta.

Ai sensi di legge tutti, le aziende ed i datori di lavoro sono facoltizzati a richiedere indagini preassunzione, purché sia reso evidente al richiedente l’impiego, che saranno effettuati accertamenti per verificare qualifiche ed attestati di servizio precedenti, ed in questo modo ottenere il consenso ad incaricare EUROPOL investigazioni ad attivare le indagini di pre-assunzione garantendo un’informazione precisa, corretta e veritiera.

Una verifica oggi può evitarti importanti e noiosissimi problemi domani: affidati ad Europol agenzia investigativa per indagini dipendenti.

Vuoi scoprire la verità su un tuo potenziale dipendente? Affidati ad Europol investigazioni. Ogni investigatore privato di EUROPOL vanta una ultra ventennale esperienza nel settore delle indagini e delle investigazioni.

INFO LINE INDAGINI PRE ASSUNZIONE: +393405769116

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

 

Le indagini vengono espletate tramite ricerche ed accertamenti che escludono esplicitamente accesso a banche dati detenute dalla Pubblica Amministrazione o da altri enti o soggetti che hanno il potere di escludere l’accesso a terzi.

EUROPOL SRL effettua le indagini con i poteri e nei limiti di quanto previsto da: R.D. 18 giugno 1931, n. 773 – art. 9 GDPR – Regolamento generale sulla protezione dei dati  (UE/2016/679) – Decreto Ministero dell’Interno 1 Dicembre 2010 n. 269 – Autorizzazione Garante Privacy n. 6/2016, regolamento Ue 2016/679, Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili da parte degli investigatori privati – e loro successive integrazioni e modifiche, a cui si fa esplicito riferimento.

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Indagini pre assunzione-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 25 Novembre 2021

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.