Agenzie Investigative, Informazioni Commerciali e Recupero Crediti: che differenza?

AGENZIE INVESTIGATIVE INFORMAZIONI COMMERCIALI, RECUPERO CREDITI: CHE DIFFERENZA?

INFO LINE +393405769116

Agenzie investigative informazioni commerciali, recupero crediti, capiamo la differenza. Nel panorama del Recupero del Credito è sovente la difficoltà dell’utente medio nel comprendere la differenza fra Agenzia di Informazioni Commerciali ed Agenzia Investigativa ed infine Agenzia di Recupero Crediti. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza per evitare sorprese e comprendere meglio il tutto.

Informazioni Commerciali:
Trattasi delle informazioni propedeutiche al recupero del credito che prevedono l’acquisizione di dati economici finanziari sulle persone, fisiche e giuridiche, nonché professionisti, lavoratori, clienti etc.. nel pieno rispetto della privacy, al fine elaborare, analizzare questi dati ed esprimere poi un parere di solvibilità sugli stessi. Certo queste informazioni vengono chiamate spesso PRE-FIDO, inteso che il loro utilizzo principale è quello di comprendere se un cliente pagherà o meno una determinata fornitura di merce, ancora quanto è possibile affidare quel cliente in termini di dilazione di pagamento. Queste informazioni, quindi, rappresentano una valida tutela per l’azienda da futuri insoluti: un esempio di queste informazioni è reperibile sulla sezione dedicata del nostri sito, ove è possbile trovare diversi prodotti che esprimono il Credit Limit, ovvero il massimo fido concedibile ad un cliente elaborato sulla base di complesse valutazioni patrimoniali e di bilancio e in complesso sullo stato di salute del soggetto.
Ma queste informazioni sono utili anche nell’attività di Recupero Crediti?

Agenzie investigative informazioni commerciali, la risposta è, per una piccolissima parte si, inteso che, ad esempio, richiederò una Visura Camerale oppure un Breve Report sul soggetto per verificare se ancora è attivo e operante, ma nulla di più. Se intendo ottenere una vera e propria informazione investigata dovrò richiedere una specifica Indagine per recupero crediti, magari solo con le informazioni che mi interessano:

Personalizza subito la tua indagine per recupero crediti 

Indagini per Recupero Crediti
Le indagini per recupero crediti, al pari delle Informazioni Commerciali, possono essere fornite solo da Agenzie in possesso di regolare licenza Prefettizia ai sensi dell’Art. 134 del T.U.L.P.S., Agenzie come Europol SRL: queste indagini però non si limitano a fornire Report strutturati a seguito di consultazione di pubblici elenchi, bensì sono frutto di specifiche indagini svolte nel pieno rispetto delle leggi, atte a fornire tutte quelle informazioni esclusivamente volte al recupero del credito. Queste indagini comprendo il Rintraccio del Conto Corrente del debitore ai fini del pignoramento presso terzi, il rintraccio della posizione lavorativa oppure della pensione ai fini del pignoramento presso terzi della somme, nonché il rintraccio effettivo del domicilio del debitore per poter notificare allo stesso gli atti inerenti il Recupero del Credito.

Come specifichiamo nei nostri siti queste informazioni sono legittimamente richiedibili ed ottenibili esclusivamente nel caso si vanti un credito nei confronti di un soggetto, Debitore Persona Fisica, oppure Debitore Persona Giuridica, indicando nella richiesta ogni informazione utile inerente il procedimento in corso, trattasi si sentenza, decreto ingiuntivo, etc..

Agenzie di Recupero Crediti
L’attività delle Agenzie di Recupero Crediti è normata invece dall’Art. 115 del T.U.L.P.S. e ricomprende le attività svolte ai fini del recupero di un credito per conto di un committente: le Agenzie di Recupero Credito svolgono attività di Phone Collection ed invio di lettere di messa in mora, cercando, per l’appunto, di contattare il debitore, eventualmente negoziare rientri del debito in differenti forme, oltre che interrompere i tempi di prescrizione del credito. E’ previsto che le società di Recupero Crediti si avvalgano di informazioni Commerciali ed Indagini per recupero crediti propedeutiche alla loro attività, purchè queste siano acquisite esclusivamente con riferimento ai singoli incarichi trattati e per esclusiva finalità di recupero del credito e comunque non con finalità investigative.
E’ espressamente vietato alle agenzie di Recupero Crediti ed agli informatori commerciali effettuare rivendita di indagini commerciali anche quando queste siano acqiusite da Agenzie Investigative in possesso di regolare licenza prefettizia ai sensi dell’art. 134 del Tulps.

Europol SRL è un’agenzia investigativa autorizzata alla fornitura di informazioni commerciali e indagini per recupero crediti grazie alla licenza ex art. 134 T.U.L.P.S., nonchè agenzia di Recupero Crediti con licenza ex art. 115 T.U.L.P.S. Scopri la nostra innovativa formula per il recupero crediti
Visita gratuitamente il nostro sito di acquisto On-Line o richiedi un preventivo personalizzato

Hai un credito insoluto? Ti aiutiamo a recuperarlo. Contattaci ora!

 

 

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –AGENZIE INVESTIGATIVE INFORMAZIONI COMMERCIALI, RECUPERO CREDITI: CHE DIFFERENZA?-, in www.europolinvestigazioni.com

Info line. clicca e chiama!

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Not Found"]