Agenzia Recupero Crediti EUROPOL SRL

AGENZIA RECUPERO CREDITI EUROPOL SRL

Agenzia Recupero Crediti. Come funziona il Recupero Crediti svolto da Europol SRL? Quanto costa Recuperare un Credito? Il servizio Agenzia Recupero Crediti di Europol SRL è un innovativo sistema per recuperare i crediti con un basso costo di attivazione e percentuale sul recuperato.

Devi Recuperare un Credito? Clicca qui per visionare il servizio

Agenzia Recupero Crediti: lo scenario

Solitamente il servizio di recupero crediti svolto da un’agenzia è preferito rispetto allo Studio Legale per i bassi costi di attivazione pratica. L’intervento stragiudiziale, infatti, viene svolto dall’Agenzia Recupero Crediti inviando una lettera di sollecito al debitore tentando anche un contatto telefonico. Spesso però il personale utilizzato non raggiunge lo scopo, per inesperienza o per mancanza di professionalità. Spesso trattasi di meri call-center che trattano il recupero al pari della vendita di un servizio telefonico, oppure di operatori eccessivamente aggressivi che irritano solamente l’interlocutore. D’altra parte oramai il debitore è divenuto poco sensibile a rispondere agli inviti delle Agenzie di Recupero Crediti. Mette in blacklist il numero delle principali società ed ignora le lettere inviate in quanto è conscio che non sortiranno alcun effetto negativo.

Agenzia Recupero Crediti: il metodo Europol SRL

Il sistema di Agenzia Recupero Crediti di Europol SRL si basa su tre concetti fondamentali:

  1. Ridurre i costi di gestione pratica
  2. Massimizzare il risultato in termini di recuperato
  3. Rispettare la normativa recente agendo con estrema professionalità

Per questo motivo abbiamo ideato un servizio di Recupero Crediti con caratteristiche uniche:

  1. Basso costo di attivazione pratica
  2. Attività Stragiudiziale eseguita esclusivamente da Avvocato regolarmente iscritto e altamente preparato in termini di recupero
  3. Informazione Commerciale per indirizzare l’attività stragiudiziale e convincere il debitore ad adempiere
  4. Possibilità di proseguire con l’azione giudiziale (nel caso la prima fase sia infruttuosa) al solo anticipo delle spese vive

Agenzia Recupero Crediti Europol SRL: come funziona?

La pratica può essere attivata on-line oppure richiedendo il modulo a segreteria@europolinvestigazioni.com oppure chiamando il numero 0532/206836 . E’ necessario allegare la documentazione attestante il credito, ovvero, Fatture, riconoscimenti di debito o ogni altro documento che attesti la titolarità del credito. Questo infatti dovrà essere certo ed esigibile. Al ricevimento della pratica uno degli Avvocati convenzionati e coordinati da Europol SRL provvedere immediatamente ad inviare lettera monitoria al debitore per richiedere il pagamento ed interrompere i termini di prescrizione. Europol provvede immediatamente ad effettuare un’informazione commerciale per verificare la reperibilità solvibilità del debitore, la quale sarà consegnata all’Avvocato.

Solitamente a questo punto il debitore vedendosi recapitare una missiva da uno Studio Legale provvede a mettersi in contatto. Diversamente lo stesso Avvocato di Europol lo contatterà, cercando una soluzione transattiva, anche rateale con garanzie, sempre in accordo con il creditore, il quale sarà costantemente informato su ogni sviluppo. La fase stragiudiziale ha una durata media di 60gg.

Nel caso in cui il debitore provveda a pagare Europol SRL tratterrà esclusivamente le provvigioni stabilite per contratto, calcolate sull’importo effettivamente recuperato.

Agenzia Recupero Crediti Europol SRL: e se il debitore non paga?

Nel caso in cui il debitore non provveda ad adempiere dietro sollecitazioni dell’Avvocato si potranno valutare due opzioni, questo in dipendenza dell’entità del credito nonchè dalle patrimonialità effettivamente detenute dal debitore:

  1. Proseguire con l’azione giudiziale
  2. Mettere a perdita il credito

Nel primo caso Europol propone, per mezzo del legale convenzionato, l’azione giudiziaria al mero anticipo delle spese vive. Ciò significa che gli unici costi da sostenere saranno quelli richiesti dall’Amministrazione dello Stato per Contributo Unificato, Diritti e Marche da Bollo. Nessun Onorario sarà richiesto. Sarà prevista una percentuale sul recuperato, spesso rimborsata dal debitore con la liquidazione dei compensi giudiziali. Normalmente si procede con questa fase se il debitore è solvibile: le informazioni commerciali Europol SRL saranno di fondamentale importanza per rintracciare beni aggredibili in capo al debitore. Nel caso in cui non sia solvibile sarà emessa dichiarazione di messa a perdita al fine di poter recuperare le imposte e l’iva sul mancato incasso.

Agenzia Recupero Crediti Europol SRL: come posso agire?

Ogni caso è specifico, per questo contattando Europol SRL al numero 0532/206836 oppure via mail a segreteria@europolinvestigazioni.com riceverai una consulenza assolutamente gratuita, unitamente ad un preventivo personalizzato per recuperare il tuo credito.

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Agenzia Recupero Crediti EUROPOL SRL-, in www.europolinvestigazioni.com

Info line. clicca e chiama!

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Not Found"]