COME SCEGLIERE UN INVESTIGATORE PRIVATO
COME SCEGLIERE UN INVESTIGATORE PRIVATO INFO LINE +393405769116
Come scegliere un investigatore privato. Trovare un investigatore privato che faccia il caso vostro? Come scegliere l’investigatore privato giusto.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
L’investigatore privato autorizzato è innanzitutto in possesso di Licenza di Pubblica Sicurezza rilasciata dalla Prefettura, puntualmente rinnovata alla naturale scadenza, dispone di uffici idonei all’attività di investigazione privata ed autorizzati dalla Questura, ed ha esposta e ben visibile tanto la Licenza quanto i successivi rinnovi, nonchè le tariffe autorizzate e depositate in copia presso la Questura. L’investigatore privato autorizzato compila regolarmente il Registro di Pubblica sicurezza ed opera esclusviamente su mandato d’incarico a tutela di un diritto giuridicamente rilevante.
Richieste di informazioni per recupero crediti su persone fisiche e su persone giuridiche, di accertamenti su aziende o individui, di indagini per infedeltà (non solo del coniuge, ma anche del dipendente o del socio), di indagini penali, di bonifiche, di tutelare minorenni… sono solo alcuni esempi di quelle più frequentemente formulate ad un investigatore privato. L’investigatore privato autorizzato opera solo rispettando le normative vigenti e l’agenzia investigativa, in possesso di regolare licenza rilasciata dal Prefetto, raccoglie informazioni e prove talvolta determinanti.
Se dovete recuperare un credito e vi servono delle informazioni o se per una causa in tribunale sarebbero utili delle prove, rivolgetevi ad una agenzia investigativa i cui investigatori privati operino nel massimo rigore dalla legge consentito: eviterete di spendere inutilmente i vostri soldi e il rischio di beghe anche dai risvolti penali.
COME SCEGLIERE UN INVESTIGATORE PRIVATO: OBBLIGO DI LICENZA
L’investigatore privato che svolge attività investigativa senza licenza di pubblica sicurezza non è un investigatore privato, ma un soggetto che rischia di danneggiarvi gravemente!
Se l’investigatore privato a cui vi state rivolgendo non espone la propria licenza prefettizia, con tutti i relativi rinnovi, come la legge impone, probabilmente non è titolare di alcuna Licenza ex art. 134, unico documento che autorizza un investigatore a svolgere attività investigativa privata. Chi opera abusivamente non tutelerà mai i vostri interessi.
Prima di rivolgersi ad un investigatore privato è di basilare importanza sincerarsi che l’agenzia investigativa per cui lavora sia, oltre che in possesso di regolare licenza, ben reputata, disponga di uffici propri e linee telefoniche intestate, come previsto dalla legge.
Un investigatore privato senza ufficio è un investigatore privato fuori legge.
Prima di scegliere l’investigatore privato, è sempre consigliabile informarsi sui costi. Un prezzo basso, troppo basso, ci dovrebbe far dubitare sulla serietà dell’investigatore privato in quanto non è possibile effettuare servizi investigativi professionali senza un riscontro economico adeguato.
COME SCEGLIERE UN INVESTIGATORE PRIVATO: I PREZZI BASSI INDICE DI INAFFIDABILITA’
Prezzi bassi nel settore delle investigazioni private sono sinonimo di basso profilo professionale.
Diffidate sempre dell’investigatore privato che promette l’utilizzo di strumenti atti ad intercettare, l’accesso a banche dati riservate alla Pubblica Amministrazione…: qualsiasi possa essere il risultato delle indagini esperite, non potrà essere utilizzato in tribunale e si rischierà piuttosto una condanna penale.
Una volta che avete scelto l’investigatore privato, conferendogli regolare mandato d’incarico, se è l’investigatore privato giusto, vi comunicherà tempestivamente ogni risultanza ottenuta e vi rilascerà relazione investigativa, scritta su carta intestata, circa i risultati delle indagini in vostro nome e per vostro conto effettuate. L‘investigatore privato giusto, su richiesta del vostro Avvocato o del Giudice, verrà ad effettuare la sua testimonianza giurata innanzi al Tribunale competente.
In estrema sintesi, prima di conferire mandato d’incarico ad un investigatore privato, è importantissimo verificare, quanto meno, l’esistenza dei presupposti sopra citati, per non incorrere in investigatori privati abusivi che vi faranno spendere inutilmente i vostri soldi, senza raggiungere alcun risultato concreto utilmente utilizzabile.
I nostri investigatori privati sono a disposizione per ogni chiarimento e precisazione in merito: chiama allo +390532206836 – +393405769116
Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Come scegliere un Investigatore Privato-, in www.europolinvestigazioni.com
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 22 Dicembre 2012