Investigazioni Private fai da te - Europol Investigazioni

Investigazioni Private fai da te

INVESTIGAZIONI PRIVATE FAI DA TE

INFO LINE INVESTIGAZIONI PRIVATE FAI DA TE:
+393405769116

Gentili lettori, è possibile effettuare delle investigazioni private da soli, senza l’intervento di un investigatore privato autorizzato dalla legge? Lo risposta, stando a quanto espresso dalla Suprema Corte, no.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

Non è possibile effettuare investigazioni private senza ricorrere ad una agenzia investigativa privata autorizzata.

L’interessante Sentenza Cassazione Penale Sezione I n° 18117 del 30/04/2014 conferma quanto si rischi un vero e proprio processo penale se si decide di investigare in proprio, pedinando il proprio partner. La Corte di Cassazione ha infatti confermato la condanna alla pena di € 300 di ammenda a carico di R. C., un ex marito napoletano di 51 anni, che aveva deciso di pedinare l’auto della ex moglie in tangenziale a Napoli, continuando a volerla seguire anche dopo che la signora si era fermata in un’area di servizio. Quando poi la donna, intimorita, si era nuovamente fermata nei pressi di una rotatoria, l’ex marito con la propria autovettura la marcava, girandole intorno, interrompendosi solo all’arrivo delle Forze dell’Ordine, chiamate dalla signora M. P. allertatissima.

“La condotta di tallonare insistentemente l’auto della parte lesa e di circondarla dal momento in cui si era fermata realizza ‘molestia’, arrecando turbamento alla persona offesa a causa della prevaricazione dell’agente”, scrivono gli “ermellini” nel verdetto n° 18117 il 11/02/2014.

L’ex marito è stato altresì condannato a rifondere € 2000 per le spese di giustizia sostenute da parte dello Stato, che ha pagato l’Avvocato della signora molestata, in quanto la stessa non avrebbe potuto economicamente permetterselo. Così è stata confermata la condanna emessa dal Tribunale di Napoli nel luglio 2012, costata all’ex marito molto più di quanto non avrebbe speso rivolgendosi ad una seria agenzia investigativa.

Il pedinamento abusivo, pertanto, quand’anche si trasforma in un vero e proprio “marcamento” è da considerarsi a tutti gli effetti una molestia e come tale è passibile di denuncia (e di condanna!) penale.

E’ sempre consigliabile rivolgersi ad un investigatore privato esperto, competente, capace e titolare di regolare licenza ex art. 134, la quale deve necessariamente essere esposta e ben visibile, nonchè consultabile, nei locali dell’agenzia investigativa. Questo vale sia per le investigazioni private che per le indagini commerciali e finanziarie.

L’Agenzia Investigativa EUROPOL fornisce consulenza investigativa per effettuare correttamente indagini private, richiedi subito al tuo investigatore privato un preventivo chiamando lo +390532206836
L’agenzia investigativa Europol è operativa sull’intero territorio nazionale alle stesse condizioni economiche. Rivolgiti ad Europol investigazioni per effettuare la tua investigazione privata.

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Investigazioni Private fai da te-, in www.europolinvestigazioni.com

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Non trovato"]