Investigazioni separazione con addebito

INVESTIGAZIONI SEPARAZIONE CON ADDEBITO

INFO LINE INVESTIGAZIONI CONIUGALI +39 340 5769116

L’investigatore privato può effettuare investigazioni separazione con addebito? Valgono le prove raccolte da questo professionista delle indagini private? Si, è consentito, infatti, il ricorso all’ausilio di un detective privato, da parte di un privato cittadino, per tutelare un diritto di famiglia, così come è consentito all’imprenditore controllare i propri dipendenti rivolgendosi agli investigatori privati di un’affermata agenzia investigativa.

La Cassazione, con la sentenza 11516 della I Sezione Civile del 23/05/14,  ha confermato quanto stabilito nel merito dal Tribunale di Modena e dalla Corte d’Appello di Bologna, ribadendo quanto sancito dalla stessa Corte nell’ambito dei rapporti lavorativi: “ove è consentito al datore di lavoro incaricare un’agenzia investigativa al fine di verificare le condotte illecite da parte dei dipendenti“. “Nel contesto della materia familiare – scrivono i Giudici – parimenti il ricorso all’ausilio di un investigatore privato è ammesso“.

Secondo la Cassazione, inoltre, il materiale del detective privato prodotto in aula è valido. Si tratta, secondo i Giudici, “di dati del tutto oggettivi, non di mere deduzioni dell’investigatore privato incaricato“. La Corte ha deciso a favore dell’ex marito perché, anche soprattutto grazie all’attività dell’investigatore privato, è stato provato che la relazione extraconiugale fosse precedente alla domanda di separazione, presentata dall’adultera stessa.

La Corte d’Appello ha ritenuto pertanto provata la relazione extraconiugale della donna, ritenendo detto tradimento la causa della definitiva rottura del rapporto personale fra i coniugi. A fronte dell’adulterio, dunque, il marito “ha assolto all’onere della prova su di lui gravante“, mentre – conclude la Suprema Corte – “l’anteriorità della crisi matrimoniale” rispetto all’infedeltà, sostenuta dalla moglie, “non è stata positivamente accertata dalla corte di merito“.

In buona sostanza: il tradito deve dimostrare la prova del tradimento mentre il traditore, se ne ha l’interesse, per esempio nel caso in cui intenda richiedere un assegno di mantenimento, per evitare l’addebito, deve provare che l’adulterio sopravvenne in un contesto familiare già disgregato al punto che la convivenza era «mero simulacro». E per “contesto disgregato“, puntualizza la Corte, non si intende l’abitudine di dormire in camere separate o qualche bisticcio.

L’Agenzia Investigativa EUROPOL effettua precise e puntuali indagini in materia di infedeltà coniugale, provvedendo a reperire le prove adeguate per dimostrare l’infedeltà del coniuge. Richiedi subito un preventivo in materia di investigazioni matrimoniali, chiamando lo +390532206836 o via mail cliccando qui, la preanalisi per la convenienza o meno ad effettuare l’investigazione privata è gratuita. Le prove raccolte potranno poi essere vagliate da uno Studio Legale esperto in separazioni e divorzi.

TARIFFA UNICA! Europol investigazioni, agenzia investigativa di Ferrara, può effettuare indagini private e per infedeltà coniugale sull’intero territorio nazionale allo stesso prezzo, indipendentemente dalla località.
Devi dimostrare l’infedeltà del coniuge? Scrivici e risolveremo il tuo problema.

 

 

 

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Investigazioni separazione con addebito-, in www.europolinvestigazioni.com

Info line. clicca e chiama!

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Not Found"]