Computer Forensics e Digital Forensics

La disciplina dell’informatica forense, in inglese “computer forensics”, entra in gioco quando occorre raccogliere prove, all’interno di un computer, di un’azione criminosa.
In buona sostanza, la computer forensics altro non è che l’estensione delle teorie, dei principi, e delle tecniche, della scienza forense al settore dell’informatica e dei computer.
Con Digital Forensics, invece, si intende la ricerca di dati, prove, indizi, contenuti non solo nei pc e nei computer in genere, ma anche in tutti gli altri “mobile device”, in ogni tipo di dispositivo digitale come smartphone, tablet, telecamere, fotocamere digitali, server, navigatori satellitari, sistemi di riconoscimento automatico di immagini e/o voci…

Contattaci cliccando qui per un preventivo riguardante le indagini informatiche e la computer forensic (informatica forense), oppure chiamaci allo 0532 206836. Possiamo risolvere le tue problematiche di sicurezza informatica aziendale. Europol investigazioni è l’agenzia investigativa sempre al tuo servizio.

 EUROPOL S.R.L., Agenzia Investigativa operante a Milano, Roma, Brindisi, Ferrara, Bologna, Ravenna, Modena, Padova, Venezia, Rovigo e su tutto il territorio, sempre attenta alle nuove esigenze in materia investigativa, si arricchisce di nuovi servizi di Informatica Forense dedicati agli Studi Legali ed alle piccole e grandi aziende: in quest’ambito, l’Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L. fornisce l’innovativo servizio di computer forensic, informatica forense.

Attraverso la collaborazione ultra ventennale di un team di professionisti specializzati anche nelle indagini informatiche, e pertanto nell’informatica forense, possiamo assistervi per:

  • – Reati di accesso abusivo ai sistemi informatici, al fine di manipolare fraudolentemente e/o danneggiare sistemi informatici
  • – Reati riguardanti la violazione della Privacy, la concorrenza sleale e lo spionaggio industriale perpetrati violando sistemi informatici
  • – Fenomeni di phishing e frodi telematiche
  • – Verifica dell’integrità dei sistemi informatici e consulenze al fine di migliorare le difese degli stessi.

Di seguito i campi ove sempre più frequentemente l’Agenzia Investigativa applica il servizio di Computer Forensic, per conto di imprenditori e professionisti:

* Furto della proprietà intellettuale
* Spionaggio industriale
* Controversie di lavoro
* Indagini sulle frodi
* Falsi
* Inchieste fallimentari
* E-mail e internet uso improprio sul posto di lavoro
* Adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati
Contattaci cliccando qui per un preventivo riguardante le indagini informatiche e la computer forensic (informatica forense), Europol investigazioni è l’agenzia investigativa sempre al tuo servizio.
Info line. clicca e chiama!

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Not Found"]