Investigazioni anti sabotaggio

INFO LINE INDAGINI ANTI SABOTAGGIO: 340 5769116

Gentili lettori, in questi tempi improntati ad una particolare crisi economica e finanziaria, aumentano sempre di più le problematiche commesse con la tutela del know how aziendale.

Sempre più frequentemente fenomeni di sabotaggio seguono vere e proprie attività di spionaggio: dopo aver sottratto brevetti e tecniche produttive, un dipendente infedele, un socio infedele, un ex dipendente, un concorrente sleale… possono sabotare l’azienda per rallentarne la produttività e metterla in ginocchio.

Il sabotaggio, infatti, è una pratica scorretta finalizzata al volontario indebolimento di un concorrente, per mezzo dell’intralcio, della manipolazione, del danneggiamento, di atti vandalici in suo danno e anche della distruzione di mezzi e strumenti strategici.

Il termine sabotaggio nasce in riferimento ad un lavoro compiuto in maniera approssimativa e superficiale, cioè «come a colpi di zoccolo» (comme à coups de sabots) durante la rivoluzione industriale: ex dipendenti, tessitori licenziati, lanciavano i loro zoccoli (sabots) contro i telai per provocare inquantificabili danni alla produzione a seguito del danneggiamento volontario dei telai.

Prevenire fenomeni di sabotaggio o ancor prima di spionaggio, attraverso un’attenta attività di intelligence, condotta da un’Agenzia Investigativa con comprovata esperienza nel delicato settore delle indagini aziendali, si rileva essere un’ottima strategia per tutelare il patrimonio aziendale da azioni volte al danneggiamento tanto dell’immagine, quanto della vera e propria produzione.

Per investigazioni antisabotaggio, volte alla tutela integrale del patrimonio aziendale, in tutta Italia e all’estero, chiedi un preventivo gratuito chiamando il 340 5769116 o lo 0532 206836

 

Info line. clicca e chiama!

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Not Found"]