Indagini antifrode, antitruffa

INDAGINI ANTIFRODE, ANTITRUFFA

Info line servizio antifrode Europol Investigazioni:+393405769116

Indagini antifrode. Europol Investigazioni, agenzia investigativa nazionale, ha uno specifico settore destinato alla prevenzione delle frodi e delle truffe, attivo sia per privati che per aziende.

INDAGINI ANTIFRODE E TRUFFE IN ITALIA: QUALI SONO LE PIU’ COMUNI

Nell’ambito delle indagini antifrode, ci segnaliamo che, in Italia, il numero delle truffe, tentate e riuscite, sta assumendo delle proporzioni veramente preoccupanti. Il panorama dei truffatori e della loro operatività è quanto mai variegato: si va dal truffatore che spaccia di operare per conto di un ente benefico, a quello che vende gioielli falsi, a quello che propone investimenti finanziari mirabolanti (spesso spacciandosi per essere un funzionario incardinato in un famoso istituto bancario). Si va dalla finta agenzia di assicurazioni alla falsa agenzia di viaggi, dal finto prete in cerca di fondi per le missioni, alla ragazza avvenente (magari conosciuta in chat) che totalizza l’ennesimo matrimonio di lucro con qualche inconsapevole (e ricco!) uomo, dalla signora che vende combinazioni vincenti al superenalotto, al manager che vende investimenti immobiliari vantaggiosi (e inesistenti). Inoltre vi sono le truffe attualmente più diffuse, quelle del finto consulente finanziario che promette grandi guadagni con operatività di trading online.

Se temi di subire una truffa, se non sei sicuro di un affare che ti hanno proposto, se vuoi verificare se quello che ti viene detto è vero o falso, contatta Europol Investigazioni e sarai tutelato da esperti investigatori che ti aiuteranno a sventare la truffa in tuo danno. WhatsApp +393405769116

TRUFFE E FRODI: LE MODALITA’ PIU’ COMUNI

Sono talmente tanti gli aspetti e le modalità con cui i truffatori pongono in essere le loro azioni che non basterebbe un volume universitario per parlare di tutto ciò. Dagli studi di Europol, agenzia investigativa da oltre vent’anni, nell’ambito del servizio investigativo antifrode, sono però emerse alcune costanti:

a) la collaborazione incolpevole del truffato che, in un eccesso di buona fede e nella convinzione di avere dei vantaggi, si fida di promesse incredibili, facilmente smontabili solo ponendovi un’ordinaria attenzione;

b) l’assoluta mancanza di informazioni riguardo alla persona ed alle proposte del truffatore. Se solo il potenziale truffato facesse effettuare una breve indagine informativa sul soggetto che gli propone l’affare e sull’affare proposto, con costi molto più bassi di quel che non si creda, sarebbe possibile evitare, scansando la truffa, ingentissime perdite economiche.

c) La quasi assoluta impossibilità di recuperare le somme truffate: la lentezza del conseguente procedimento penale, l’insussistenza concreta delle pene erogate per i reati di truffa, l’assoluta impossidenza esistente in capo ai truffatori; rendono concretamente impossibile al soggetto truffato recuperare alcunché. I soldi truffati non tornano mai indietro!

INDAGINI ANTIFRODE: I SERVIZI DI EUROPOL INVESTIGAZIONI

Nasce pertanto l’esigenza di prevenire tali fenomeni. Europol, agenzia investigativa nazionale, ha un’apposita sezione antifrode in grado di poter mettere in luce i tentativi di truffa che si possono presentare.
Il servizio anti frode viene erogato su tutto il territorio nazionale ed estero, in tempi rapidi ed a costi accessibili.
Con tale servizio antifrode sarà possibile evitare di subire perdite economiche che in molti casi (pensiamo agli investimenti finanziari effettuati con soggetti non abilitati) possono rovinare completamente l’inconsapevole truffato.
Agenzia investigativa Europol, può aiutare chiunque tema di subire una truffa, effettuando le indagini antifrode e contribuendo a diminuire la possibilità che un soggetto subisca una truffa.

Info line servizio antifrode Europol Investigazioni:+393405769116

 

 

europol investigazioni esperienza

 

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Indagini antifrode, antitruffa-, in www.europolinvestigazioni.com

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.