Indagini antifrode, antitruffa

Info line servizio antifrode Europol Investigazioni: 340 5769 116

Europol Investigazioni, agenzia investigativa nazionale, ha uno specifico settore destinato alla prevenzione delle frodi e delle truffe, attivo sia per privati che per aziende.

TRUFFE IN ITALIA: QUALI SONO LE PIU’ COMUNI

Il numero delle truffe, tentate e riuscite, sta assumendo delle proporzioni veramente preoccupanti in Italia. Il panorama dei truffatori e della loro operatività è quanto mai variegato: si va dal truffatore che spaccia di operare per conto di un ente benefico, a quello che vende gioielli falsi, a quello che propone investimenti finanziari mirabolanti (spesso spacciandosi per essere un funzionario incardinato in un famoso istituto bancario). Si va dalla finta agenzia di assicurazioni alla falsa agenzia di viaggi, dal finto prete in cerca di fondi per le missioni, alla ragazza avvenente (magari conosciuta in chat) che totalizza l’ennesimo matrimonio di lucro con qualche inconsapevole (e ricco!) uomo, dalla signora che vende combinazioni vincenti al superenalotto, al manager che vende investimenti immobiliari vantaggiosi (e inesistenti). Inoltre vi sono le truffe attualmente più diffuse, quelle del finto consulente finanziario che promette grandi guadagni con operatività di trading online.

Se temi di subire una truffa, se non sei sicuro di un affare che ti hanno proposto, se vuoi verificare se quello che ti viene detto è vero o falso, contatta Europol Investigazioni e sarai tutelato da esperti investigatori che ti aiuteranno a sventare la truffa in tuo danno.

TRUFFE E FRODI: LE MODALITA’ PIU’ COMUNI

Sono talmente tanti gli aspetti e le modalità con cui i truffatori pongono in essere le loro azioni che non basterebbe un volume universitario per parlare di tutto ciò. Dagli studi di Europol, agenzia investigativa da oltre vent’anni, nell’ambito del servizio investigativo antifrode, sono però emerse alcune costanti:

a) la collaborazione incolpevole del truffato che, in un eccesso di buona fede e nella convinzione di avere dei vantaggi, si fida di promesse incredibili, facilmente smontabili solo ponendovi un’ordinaria attenzione;
b) l’assoluta mancanza di informazioni riguardo alla persona ed alle proposte del truffatore. Se solo il potenziale truffato facesse effettuare una breve indagine informativa sul soggetto che gli propone l’affare e sull’affare proposto, con costi molto più bassi di quel che non si creda, sarebbe possibile evitare, scansando la truffa, ingentissime perdite economiche.
c) L’assoluta impossibilità di recuperare le somme truffate: la lentezza del conseguente procedimento penale, l’insussistenza concreta delle pene erogate per i reati di truffa, l’assoluta impossidenza esistente in capo ai truffatori; rendono concretamente impossibile al soggetto truffato recuperare alcunché. I soldi truffati non tornano mai indietro!
Nasce pertanto l’esigenza di prevenire tali fenomeni. Europol, agenzia investigativa nazionale, ha un’apposita sezione antifrode in grado di poter mettere in luce i tentativi di truffa che si possono presentare. Il servizio anti frode viene erogato su tutto il territorio nazionale ed estero, in tempi rapidi ed a costi accessibili. Con tale servizio antifrode sarà possibile evitare di subire perdite economiche che in molti casi (pensiamo agli investimenti finanziari effettuati con soggetti non abilitati) possono rovinare completamente l’inconsapevole truffato. Agenzia investigativa Europol, può aiutare chiunque tema di subire una truffa, effettuando le indagini antifrode e contribuendo a diminuire la possibilità che un soggetto subisca una truffa.
Per ogni esigenza investigativa e di indagine in ambito di truffa tentata o subita, chiama il numero 0532 2068 36 o 340 5769 116 oppure scrivici cliccando qui, ti forniremo subito una consulenza investigativa ed un preventivo gratuito. Siamo operativi sull’intero territorio nazionale ed effettuiamo anche indagini estere.

Insurance Quote

Choose type of Insurance:

Level of protection:

Contact details: