Indagine Bancaria Debitore per Pignoramento

INDAGINE BANCARIA DEBITORE PER PIGNORAMENTO

INFO LINE INDAGINI BANCARIE SUL DEBITORE: +393405769116

 

Cosa si intende per Indagine Bancaria Debitore per Pignoramento? In questo articolo vedremo le diverse tipologie di indagine bancaria e il suo utilizzo nell’ambito del recupero crediti.  

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

L’indagine bancaria debitore è una specifica ricerca investigativa che permette di rintracciare i conti correnti del debitore al fine del pignoramento degli stessi. L’investigazione è svolta nel pieno rispetto della legge, in quanto consentita dalla licenza ex art. 134 TULPS e successivi, licenza Prefettizia che Europol SRL possiede per lo svolgimento di indagini civili e penali.

Tale investigazione può essere svolta solamente in caso di diritto giuridicamente rilevante e ai fini della tutela dello stesso. In base alla tipologia di indagine bancaria debitore scelta questa può avere differenti contenuti, come ad esempio la capienza, o la tipologia di istituti bancari considerati. Di seguito riporteremo le principali peculiarità delle indagini bancarie presenti sul mercato

1. Indagine Bancaria Debitore Locale e Nazionale
2. Capienza e non nell’Indagine Bancaria Debitore 
3. Indagine Bancaria Debitore su Istituti Tradizionali e Istituti Online

 

Indagine Bancaria Debitore Locale e Nazionale

Una prima ed importante distinzione fra le tipologie di indagine bancaria debitore è la modalità di ricerca degli istituti bancari. Molte indagini bancarie a basso costo considerano solamente gli istituti bancari a livello locale, ovvero vicini alla residenza del soggetto. Questa tipologia di indagine è obsoleta, in quanto l’era moderna ha portato l’utente ad operare digitalmente senza doversi recare personalmente in banca.

Avere la banca “sotto casa” non è più quindi una necessità, cosa che induce molti a scegliere istituti anche lontani dalla propria residenza. Questo tipo di indagine quindi è limitativa, e spesso non consente di trovare i conti correnti del debitore.

Meglio quindi un’indagine nazionale che considera gli istituti bancari e postali su tutto il territorio nazionale: questo consente sicuramente una maggiore accurattezza dei dati, e permette di avere maggiori probabilità di rintracciare i conti correnti del debitore.

Tutte le indagini bancarie debitore di Europol sono sviluppate sul territorio nazionale. Accedi all’area Indagini Bancarie cliccando qui

Capienza e non nell’Indagine Bancaria Debitore 

Per capienza nell’indagine bancaria debitore si intende l’indicazione se il conto dispone di fondi oppure no. Ovviamente non trattasi di informazioni da estratto conto: questa documentazione non è a disposizione dell’Agenzia Investigativa, ciò violerebbe anche la privacy dell’utente.

L’informazione sulla capienza è quindi un dato non fornibile, e comunque inutile. Come è noto, difatti, intercorre un lasso di tempo fra l’evasione dell’indagine e quindi l’acquisizione del dato da parte dell’Avvocato, e la notifica del pignoramento presso l’istituto da parte dell’Ufficiale Giudiziario.

In questo periodo quindi il saldo del conto puiò modificarsi sia in positivo che in negativo, e comunque l’eventuale saldo essere azzerato. Quello che importa non è infatti sapere quanti soldi un debitore ha sul conto, ma dove ha i conti: anche bloccando, tramite un pignoramento, conti con saldi estremamaente bassi, si può arrivare a impedire la normale vita economica del debitore, che sarà così incentivato all’adempimento delle sue obbligazioni.

Se ti interessa un’indagine bancaria nazionale accurata puoi acquistare l’indagine bancaria Argento
Informazioni per Recupero Crediti in Promozione
Indagine Bancaria ORO se desideri un’indagine bancaria nazionale con il massimo approfondimento

 

costo rintraccio conto

Indagine Bancaria Debitore su Istituti Tradizionali e Istituti Online

Esiste poi una differenza fra le indagini svolte su poste, su banche tradizionali e su banche cosiddette online. Le banche online sono quelle banche che non hanno una presenza fisica sul territorio, come ad esempio Banca Mediolanum o Fideuram per intenderci. Se negli anni scorsi queste banche erano riservate agli investitori, oggi invece sono a disposizione anche di normali correntisti.

Esistono quindi indagini che prendono in considerazione sia banche tradizionali che banche online. Queste ultime sono necessariamente più onerose, essendo più difficile reperire informazioni in merito a questi rapporti.

Se vuoi rintracciare conti online puoi provare la nostra indagine specifica

indagine bancaria conti online

In definitiva, con l’e-commerce investigativo di Europol Investigazioni, Agenzia Investigativa Ferrara, operativa in Italia ed all’estero, sarà possibile avere accurate e precise indagini, tutte online, volte alla scoperta dei conti correnti dei debitori. Tale tipologia di indagine è di assoluta importanza in tettue le attività di recupero crediti.

europol investigazioni esperienza

NOTA LEGALE
Il rintraccio dei conti correnti dei debitori o il rintraccio delle polizze assicurative, viene erogato soltanto in questi specifici casi e con le seguenti modalità ed avvisi:
il richiedente deve dimostrare la sua qualifica di creditore con un titolo adeguato fra i quali, sentenza esecutiva, decreto ingiuntivo, precetto, cambiale protestata, assegno protestato, dichiarazione di debito, atto di citazione notificato, riconoscimento di debito, od altro titolo da cui desumere la qualifica di creditore del richiedente.
Le indagini vengono espletate tramite ricerche ed accertamenti che escludono esplicitamente accesso a banche dati detenute dalla Pubblica Amministrazione o da altri enti o soggetti che hanno il potere di escludere l’accesso a terzi.

EUROPOL SRL effettua le indagini con i poteri e nei limiti di quanto previsto da: R.D. 18 giugno 1931, n. 773 – art. 9 GDPR – Regolamento generale sulla protezione dei dati  (UE/2016/679) – Decreto Ministero dell’Interno 1 Dicembre 2010 n. 269 – Autorizzazione Garante Privacy n. 6/2016, regolamento Ue 2016/679, Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili da parte degli investigatori privati – e loro successive integrazioni e modifiche, a cui si fa esplicito riferimento.

La menzione di capienza o di saldo è indicativa e presuntiva, variabile, e può servire come spunto per valutare l’opportunità di procedere al pignoramento.
L’utilizzo del risultato dell’indagine è consentito solo per l’esercizio del diritto del creditore di recuperare le somme di sua spettanza ed EUROPOL SRL, dopo la consegna all’avente diritto, cesserà immediatamente il trattamento dei dati del debitore, che non verranno conservati in nessun modo ma completamente distrutti.
Ogni utilizzo improprio dei dati forniti ricadrà quindi sull’utilizzatore finale delle indagini consegnate con esonero di EUROPOL SRL da qualsiasi responsabilità in merito.

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Indagine Bancaria Debitore per Pignoramento-, in www.europolinvestigazioni.com

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Non trovato"]