Indagine Rintraccio Conti Debitore: quale scegliere?

Devi rintracciare il conto corrente del tuo debitore e non sai come fare? Hai visto un’indagine rintraccio conti debitore ma non sai se è quella giusta per le tue esigenze? Tranquillo, in questo articolo spiegheremo le diverse tipologie di indagine rintraccio conti debitore e le loro caratteristiche, così potrai fare la scelta giusta.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

1. Che cos’è un’ indagine rintraccio conti debitore?
2. Quali sono le diverse tipologie di indagine rintraccio conti debitore?
3. Posso richiedere l’indagine in altro modo senza ricorrere all’Agenzia Investigativa?
4. Come faccio ad acquistare l’indagine rintraccio conti debitore online?

Che cos’è un’ indagine rintraccio conti debitore?

L’indagine rintraccio conti debitore è una specifica investigazione per rintracciare i conti correnti del debitore volti al pignorare le somme di danaro detenute sul conto e recuperare il credito. Rappresenta uno dei metodi più veloci per recuperare il credito, in quanto permette al creditore di soddisfarsi immediatamente delle somme detenute dal debitore. Il costo del pignoramento mobiliare, che comprende anche i conti correnti, è inferiore al costo del pignoramento immobiliare, che invece ha costi molto più elevati, ed è sicuramente maggiormente rapido.

Le agenzie investigative come Europol SRL in possesso di regolare licenza ai sensi dell’art 134 del TULPS svolgono precise investigazioni mediante fonti confidenziali volte ad acquisire i nominativi delle banche dove il soggetto detiene rapporti bancari. Ovviamente tale indagine può essere svolta esclusivamente nel caso si vanti un diritto giuridicamente rilevante e riconosciuto, volto al recupero di somme di danaro da parte di un debitore, o di altro soggetto esecutato. Le informazioni ottenute potranno altresì essere utilizzate esclusivamente nell’ambito della procedura di recupero crediti e non per altri scopi.

Quali sono le diverse tipologie di indagine rintraccio conti debitore?

Esistono diverse tipologie di indagine conto corrente, da quelle esclusivamente locali, a quelle nazionali, a quelle che rintracciano i conti nelle banche tradizionali, a quelle che rintracciano anche i conti online.. Esistono poi indagini che indicano anche se il conto del debitore è capiente oppure no. Tale informazione è ovviamente investigativa, ovvero reperita da fonti confidenziali e non da accesso abusivo a banche dati. Questo garantisce la legittimità dell’indagine stessa.

Vediamo alcune tipologie di indagine trattate da Europol SRL sul proprio shop online:

Indagine Bancaria Argento

Informazioni per Recupero Crediti in PromozioneTrattasi di un’indagine nazionale, che rintraccia sia i conti correnti bancari che quelli postali. Solitamente, se esistenti, vengono indicate anche carte Iban Postali e Postepay in genere. L’approfondimento investigativo è medio, ovvero l’accuratezza dell’indagine varia dal 50% al 70%. E’ un’indagine economica che permette di ridurre i costi pratica. E’ indicata per crediti medio piccoli e per debitori privati. Se vuoi visionarla ed acquistarla clicca qui

Indagine Bancaria ORO

costo rintraccio contoQuesta indagine è più approfondita rispetto all’argento. Questo permette di rintracciare più conti correnti bancari e/o postali se disponibili, garantendo un ventaglio più ampio di informazioni bancarie. L’indagine fornisce anche informazioni in merito alla solvibilità del debitore. L’approfondimento investigativo è alto, ovvero l’accuratezza dell’indagine varia dal 60% all’ 80%. E’ un’indagine indicata per crediti medio alti e sia per debitori privati che per società o ditte individuali. Se vuoi visionarla ed acquistarla clicca qui

Indagine Bancaria Platino

rintraccio conti correnti approfonditoQuesta indagine è caratterizzata dal massimo approfondimento investigativo e permette di rintracciare il massimo numero di conti correnti intestati al debitore. L’approfondimento investigativo è massimo, ovvero l’accuratezza dell’indagine varia dal 70 al 95%. E’ un’indagine indicata per crediti medio alti, per debitori privati e aziende, ma soprattutto per chi desidera un’informazione altamente approfondita e particolareggiata. Se vuoi visionarla ed acquistarla clicca qui.

Indagine Bancaria Conti OnLine

indagine bancaria conti online

Questa indagine si concentra sui conti tradizionali, con massimo approfondimento Platino, e sui conti Online, ovvero i conti detenuti presso istituti bancari senza sportelli sul territorio. Trattasi di un’indagine innovativa, che permette di rintracciare anche rapporti bancari atipici. E’ un’indagine indicata per crediti medio alti, soprattutto nei confronti di debitori privati, i quali possono essere più probabilmente titolari di posizioni bancarie di questo tipo. Se vuoi visionarla ed acquistarla clicca qui.

 

Posso richiedere l’indagine in altro modo senza ricorrere all’Agenzia Investigativa?

Recentemente il Codice di Procedura Civile permette di richiedere, per mezzo di Istanza al Presidente del Tribunale e solo dopo aver ottenuto il decreto Ingiuntivo e precettato il debitore, l’autorizzazione ad accedere all’Anagrafe Tributaria dell’Agenzia delle Entrate per conoscere ove il soggetto detenga conti correnti.

Questa procedura, sicuramente interessante sulla carta, presenta notevoli difficoltà operative che la rendono in realtà poco appetibile. In primo luogo occorre per forza richiedere il decreto ed il precetto, quindi si è obbligati a procedere giudizialmente senza possibilità di valutare preventivamente la solvibilità del debitore. In secondo luogo tale procedura richiede tempi molto lunghi, da 1 a 6 mesi per completarla, con il rischio di ottenere poi dati obsoleti e quindi non più utilizzabili.

I dati forniti sono comunque spesso riferiti all’anno precedente, per cui necessariamente non aggiornati al momento della richiesta.

Come faccio ad acquistare l’indagine rintraccio conti debitore online?

Il rintraccio dei conti correnti è un’indagine che può essere acquistata solamente se si è in possesso di un titolo e/o un diritto giuridicamente rilevante. Europol SRL ha completamente digitalizzato il processo di acquisto delle indagini e permette oggi di accedere alle indagini bancarie direttamente online, pagando anche con carta di credito.

Cliccando su questo link è possibile accedere ad un portale online con la possibilità di acquistare tutte le indagini per recupero crediti in completa autonomia, senza bisogno di abbonamenti. Paghi solo ciò che acquisti. C’è anche la possibilità di utilizzare un tutorial per trovare l’informazione di cui necessitiamo. E’ gratuito provalo cliccando qui.

INFO LINE RINTRACCIO CONTI DEL DEBITORE: 340/5769116

 

NOTA LEGALE
Il rintraccio dei conti correnti dei debitori o il rintraccio delle polizze assicurative, viene erogato soltanto in questi specifici casi e con le seguenti modalità ed avvisi:
il richiedente deve dimostrare la sua qualifica di creditore con un titolo adeguato fra i quali, sentenza esecutiva, decreto ingiuntivo, precetto, cambiale protestata, assegno protestato, dichiarazione di debito, atto di citazione notificato, riconoscimento di debito, od altro titolo da cui desumere la qualifica di creditore del richiedente.
Le indagini vengono espletate tramite ricerche ed accertamenti che escludono esplicitamente accesso a banche dati detenute dalla Pubblica Amministrazione o da altri enti o soggetti che hanno il potere di escludere l’accesso a terzi.

EUROPOL SRL effettua le indagini con i poteri e nei limiti di quanto previsto da: R.D. 18 giugno 1931, n. 773 – art. 9 GDPR – Regolamento generale sulla protezione dei dati  (UE/2016/679) – Decreto Ministero dell’Interno 1 Dicembre 2010 n. 269 – Autorizzazione Garante Privacy n. 6/2016, regolamento Ue 2016/679, Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili da parte degli investigatori privati – e loro successive integrazioni e modifiche, a cui si fa esplicito riferimento.

La menzione di capienza o di saldo è indicativa e presuntiva, variabile, e può servire come spunto per valutare l’opportunità di procedere al pignoramento.
L’utilizzo del risultato dell’indagine è consentito solo per l’esercizio del diritto del creditore di recuperare le somme di sua spettanza ed EUROPOL SRL, dopo la consegna all’avente diritto, cesserà immediatamente il trattamento dei dati del debitore, che non verranno conservati in nessun modo ma completamente distrutti.
Ogni utilizzo improprio dei dati forniti ricadrà quindi sull’utilizzatore finale delle indagini consegnate con esonero di EUROPOL SRL da qualsiasi responsabilità in merito.

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Indagine Rintraccio Conti Debitore: quale scegliere?-, in www.europolinvestigazioni.com

 

.

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Non trovato"]