Indagini fai da te… magari intercettando

INDAGINI FAI DATE…MAGARI INTERCETTANDO

INFO LINE INVESTIGAZIONI PRIVATE: +393405769116

Indagini fai date, percè non farle mai. Oggi come oggi, reperire in internet o presso negozi specializzati strumenti atti ad intercettare le comunicazioni altrui è diventato un gioco da ragazzi.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

Partner gelosi, diffidenti e molto sospettosi, utilizzando un registratore o una videocamera per intercettare le conversazioni o gli spostamenti del proprio coniuge o partner, altro non fanno che commettere reati gravissimi, con consenguenze di rilievo penale. Ogni caso di intercettazione fraudolenta è perseguibile penalmente, perchè l’ordinamento italiano tutela la privacy delle persone “spiate” anche con sanzioni di carattere penale.

Il fatto che vi sia una grandissima offerta di oggetti apparentemente di uso comune, atti ad intercettare conversazioni, a filmare di nascosto o a rilevare spostamenti altrui, a costi decisamente abbordabili, sta a significare unicamente che ne è consentita la vendita e non necessariamente che si possano utilizzare per azioni espressamente vietate dalla legge.

Penne spia, portachiavi spy, cappellini spia, occhiali con microcamera e microfono occultati sono alla portata di tutti, così come GPS portatili occultati in pacchetti simili a quelli per le sigarette… mostrano una funzione diversa da quella per la quale sono stati studiati e cioè intercettare e/o filmare una terza persona.

La violazione della privacy è un reato a tutti gli effetti, in Italia, ed intercettare le comunicazioni di una persona, nell’ambito della sua sfera privata, come l’abitazione o l’auto, è punito penalmente con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Il filmanto registrato da una telecamera nascosta, o la registrazione di un apparecchio occultato, sono a tutti gli effetti una intercettazione fraudolenta delle altrui conversazioni, reato non di certo attenuato se commesso da un partner per provarne l’infedeltà.

In caso di sospetta infedeltà coniugale, è sempre consigliabile rivolgersi ad una seria agenzia investigativa privata, in possesso di regolare licenza di pubblica sicurezza rilasciata dalla Prefettura, che disponga di investigatori privati scelti e professionalmente preparati, con esperienza nel settore delle investigazioni private e che esperiscano esclusivamente indagini legali, nel massimo rigore dalla legge consentito.

Ogni prova eventualmente ottenuta violando gravemente la legge non è di certo producibile in giudizio, ma potrebbe unicamente costituire la prova dei reati commessi per ottenerla: si pensi, ad esempio, al caso di un coniuge geloso che decida di intercettare il partner con un sofware spia installandolo nello smartphone, violerebbe sicuramente anche le protezioni dell’operatore telefonico, del costruttore dell’apparecchio e la privacy di chiunque colloqui al telefono e di chiunque si parli nelle conversazioni telefoniche…. con conseguenze talvolta disastrose.

L’Agenzia Investigativa EUROPOL fornisce consulenza investigativa ed anche consulenza legale, tramite Studi di Avvocati fiduciari convenzionati, richiedi subito un preventivo chiamando lo +390532206836, la preanalisi per la convenienza o meno ad effettuare un’investigazione è gratuita.

Europol Investigazioni lavora sull’intero territorio nazionale ed estero, senza nessuna limitazione geografica, ed allo stesso costo in tutta Italia.

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Indagini fai da te… magari intercettando-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 10 Ottobre 2023

 

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.