Informazioni Commerciali e Dati pubblici

INFORMAZIONI COMMERCIALI E DATI PUBBLICI

INFORMAZIONI COMMERCIALI E DATI PUBBLICI INFO LINE: +393405769116

Informazioni commerciali e dati pubblici: la differenza. Cosa distingue l’informazione commerciale dal dato pubblico (iscrizione camerale, protesto, pregiudizievole di Conservatoria o pregiudizievole di Tribunale)? Perchè, se si vuole essere realmente informati, le banche dati non sono sufficienti? Che differenza c’è tra informazioni commerciali investigate ed informazioni da banche dati pubbliche? Quali sono i dati ufficiosi che solo gli investigatori privati possono fornire? E’ sempre necessaria la Licenza di Pubblica Sicurezza per fornire informazioni commerciali finalizzate al recupero crediti o alla tutela patrimoniale?

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

INFORMAZIONI COMMERCIALI E DATI PUBBLICI: LE DIFFERENZE FONDAMENTALI

Facciamo un po’ di chiarezza:

Le informazioni commerciale precontrattuali o le informazioni commerciali per recupero crediti includono e contestualizzano il dato pubblico, che se isolato da qualsivoglia contesto e non arricchito da ricerche ulteriori e indiscrezioni risulta pressochè insufficiente.

Quando può bastare il dato pubblico (che Europol fornisce tramite la sua piattaforma informativa)? Può essere sufficiente quando sia necessario sapere se una persona fisica possiede delle iscrizione camerali o delle partecipazioni societarie o qualora si voglia verificare in capo ad un soggetto fisico o giuridico la presenza di protesti o altri pregiudizievoli; ma questi stessi dati risultano essere insufficienti nel caso in cui si debba prendere una decisione concreta circa l’affidabilità commerciale e la solvibilità patrimoniale di un soggetto o di una società, quindi sia nella fase pre contrattuale che nella fase che precede il recupero credito.

Infatti il dato pubblico, anche se veritiero, non è da solo sufficiente a rendere evidente e sicura la situazione, sia personale che patrimoniale, di una persona fisica o giuridica.

Senza l’effettuazione di ulteriori ricerche, appannaggio di un investigatore privato che agisca seriamente, i dati pubblici di per sè rischiano addirittura di essere fuorvianti. Pensiamo a quei casi ove un soggetto che desideri effettuare degli insoluti, e predisponga una società atta allo scopo, utilizzi soltanto un prestanome: ebbene tale terza persona sarà sempre privo di protesti, di pregiudizievoli, e potrà sembrare un imprenditore serio e solvente.

Soltanto con un’informazione commerciale approfondita, come quelle che effettua l’agenzia informativa commerciale Europol possono sviscerare la reale situazione che si cela dietro un’apparenza di normalità. Infatti EUROPOL investigazioni sarà in grado di scoprire chi si nasconde realmente dietro il prestanome ed evitare ai potenziali clienti dell’azienda “truffaldina” di fornire merce che non verrà pagata.

Chiaramente questo è soltanto un esempio, ma la risposta alla domanda se sia preferibile affidarsi ai dati pubblici anziché alle informazioni commerciali di una seria agenzia informativa commerciale è unica: preferite le informazioni commerciali investigate di Europol Investigazioni!

INFORMAZIONI COMMERCIALI E DATI PUBBLICI INFO LINE: +393405769116

Europol Investigazioni lavora da oltre 30anni nel settore delle informazioni per recupero crediti, ed è la migliore soluzione esistente, come rapporto qualità/prezzo per ottenere informazioni finanziarie aggiornate ed esatte.

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

Sei un avvocato? Sei iscritto ad un albo professionale? Sei un agente in recupero crediti autorizzato? Europol Investigazioni ti ha riservato una scontistica particolare e personalizzata su tutti i nostri prodotti. Clicca e scopri le nostre convenzioni con i professionisti.

europol investigazioni esperienza

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Informazioni Commerciali e Dati pubblici-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 19 Gennaio 2022

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.