Investigatore privato bonifica ambientale

INVESTIGATORE PRIVATO BONIFICA AMBIENTALE

INVESTIGATORE PRIVATO BONIFICA AMBIENTALE INFO LINE: +393405769116

Investigatore privato bonifica ambientale. Le imprese si rivolgono agli investigatori privati per bonificare la sala riunioni e non solo.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

INVESTIGATORE PRIVATO BONIFICA AMBIENTALE: A COSA SERVE

Sono sempre più numerose le imprese che si rivolgono agli investigatori privati per bonificare le sale riunioni ed i veicoli aziendali. Lo spionaggio può creare danni rilevanti, considerato anche il particolare periodo economico che l’Italia sta attraversando.

Gli investigatori privati specializzati in bonifiche ambientali, bonifiche telefoniche e bonifiche informatiche, a fronte di uno specifico mandato d’incarico, ispezionano visivamente la stanza, il telefono o il computer e poi realizzano, con apparati professionali dedicati, vere e proprie scansioni elettroniche per rilevare eventuali trasmettitori, GPS, GPRS, ricevitori, videocamere, microfoni, keylogger…

Per bonifica ambientale, o bonifica elettronica, si intendono “operazioni di indagine elettronica professionali, volte alla ricerca ed all’individuazione di microspie o altri apparati di sorveglianza occulti” o di qualsiasi altro apparato in grado di ricavare immagini/suoni da un determinato ambiente e di trasmetterle a terzi non autorizzati all’ascolto.

Recentemente si sono rivolti all’Agenzia Investigativa EUROPOL anche diversi ristoratori, perchè su richiesta dei loro principali clienti, si è reso necessario bonificare le salette ove imprenditori e liberi professionisti erano soliti incontrarsi per pranzi e cene di lavoro, salette ove tra una pietanza e l’altra si rivelano informazioni riservate di rilevante importanza e dove talvolta si delineano strategie determinanti.

La riservatezza delle informazioni è particolarmente importante, soprattutto quando i contenuti sono riservati e connessi a brevetti, know how, dati finanziari, legali, progetti, appalti, gare, invenzioni… etc. Sovente le attività di tutela del patrimonio aziendale iniziano a seguito di un incidente provocato da una fuoriuscita di informazioni, diretta conseguenza della mancanza totale di procedure e sistemi di sicurezza adeguati, che purtroppo in Italia gli uomini d’affari tendono a sottovalutare.

INVESTIGATORE PRIVATO BONIFICA AMBIENTALE: IL MERCATO E L’USO DELLE MICROSPIE

Coloro che vogliono carpire segreti aziendali, ricorrono in modo sconsiderato al posizionamento di microspie, che si acquistano facilmente in diversi shop online. La miniaturizzazione nonchè la qualità anche di sistemi a basso costo ha ormai raggiunto un livello sufficiente per permettere di ottenere il risultato di intercettare abusivamente le conversazioni anche ai non esperti.

Le microspie, sono apparati oggetti elettronici di piccole dimensioni, dotati di batteria o alimentati tramite la rete elettrica. I software spia invece sono dei software malevoli in grado di inoltrare a terzi dati, audio e video installabili su smartphone o computer.

In sintesi:
  • Microspie GSM/UMTS, che consentono di ascoltare le conversazioni che avvengono in una stanza grazie all’utilizzo di una SIM;
  • Microspie radio analogiche, note anche come cimici spia. Questi apparati consistono in microfoni collegati a trasmettitori radio, i quali procedono con le registrazioni e inviano gli audio a dei ricevitori posizionati a distanza;
  • Microspie con Sistema Operativo, che registrano e trasmettono i contenuti con modalità avanzate e più difficilmente rilevabili.

INVESTIGATORE PRIVATO BONIFICA AMBIENTALE:I SERVIZI DI BONIFICA ELETTRONICA DI EUROPOL

Se sospetti che nella tua casa, in azienda o nel tuo ufficio vi siano microspie contattaci: a breve il nostro team di esperti effettuerà tutto quanto necessario per scoprire se vi sono realmente apparati di sorveglianza elettronica installati.

Siamo in grado di bonificare ogni tipo di locale, utilizzando i rilevatori microspie ambientali, fra i quali:

– Rilevatore di giunzioni non lineari, in grado di individuare la presenza di schede elettroniche anche spente.
– Scanner e analizzatori di spettro, in grado di segnalare la presenza di trasmissioni anomale, anche quando sono rapide o mimetizzate.

I rilevatori di microspie ambientali sono basilari, ma non meno importante è l’ispezione fisica dei locali.

INVESTIGATORE PRIVATO BONIFICA AMBIENTALE INFO LINE: +393405769116

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

 

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –INVESTIGATORE PRIVATO BONIFICA AMBIENTALE-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 25 Novembre 2022

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.