DIVORZIO ASSEGNO DIVORZILE, INDAGINI, NATURA E CRITERI DI DETERMINAZIONE DELL’ASSEGNO ALL’EX CONIUGE
DIVORZIO ASSEGNO DIVORZILE INFO LINE: +393405769116
Divorzio assegno divorzile. Interessantissima sentenza della Suprema Corte da cui è dato evidenziare come, in tema di prova sulla situazione economica dell’obbligato, una approfondita indagine può essere il discrimine fra il godere di un congruo assegno divorzile e no.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
DIVORZIO ASSEGNO DIVORZILE: LE INDAGINI DI EUROPOL
Europol Investigazioni, agenzia investigativa di Ferrara operante sull’intero territorio nazionale, ha un’apposita sezione investigativa che si occupa di reperire prove, legalmente utilizzabili in giudizio, volte al fine di reperire prove dell’effettivo tenore di vita condotto dal coniuge obbligato al pagamento dell’assegno divorzile, tramite investigazioni assegno divorzile.
Per consulenza investigativa con agenzia investigativa, in materia di divorzio e assegno divorzile, ovunque in Italia ed all’estero, rivolgiti ad Europol investigazioni, info line h24 +393405769116
Europol Investigazioni lavora sull’intero territorio nazionale ed estero, senza nessuna limitazione geografica, ed allo stesso costo in tutta Italia.
Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni
La massima:
Autorità: Cassazione civile sez. I
Data: 31 gennaio 2013
Numero: n. 2313
La sentenza dichiarativa di cessazione degli effetti civili del matrimonio che ponga a carico del marito la corresponsione, in favore della moglie, di una somma a titolo di assegno divorzile, è adeguatamente motivata ove i giudici, nell’analizzare la situazione economica dei coniugi, abbiano evidenziato un notevole divario a vantaggio del marito. Ciò in quanto lo scopo dell’assegno divorzile è quello di tendere a ricostruire il tenore di vita goduto in costanza di matrimonio; indice di tale tenore può ben essere il divario reddituale attuale dei coniugi.
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –DIVORZIO ASSEGNO DIVORZILE-, in www.europolinvestigazioni.com
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 31 Gennaio 2013