Pignoramento Postepay - Europol Investigazioni

Pignoramento Postepay

PIGNORAMENTO POSTEPAY

INFO LINE PIGNORAMENTO POSTEPAY: +393405769116

Pignoramento Postepay: POSTEPAY, il Fisco può pignorarla.

PIGNORAMENTO POSTEPAY: IL FISCO

Generalmente si considera la Postepay come un contenitore di denaro per le spese necessarie, ma erroneamente si crede che il Fisco, nel caso in cui la Riscossione si renda necessaria, la ignori.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

L’Agenzia delle Entrate controlla anche tutte le ricariche effettuate, al pari dei movimenti di conto corrente, benché questa carta sia diciamo così per un “uso provvisorio”.

Dalla fine del mese di luglio una nuova disposizione consente al Fisco di poter pignorare anche i soldi depositati su questa card, allo scopo di regolarizzare posizioni in sospeso di riscossione. Anzi, queste somme giacenti sulla card vengono considerate  come disponibilità economica e possono essere pignorate molto più velocemente.

Quindi neanche la PostePay può definirsi uno strumento sicuro; dobbiamo ricordare che per la sua sottoscrizione, si sono dovuti comunicare i nostri dati personali, come titolari di un dispositivo di pagamento e con la sottoscrizione del contratto abbiamo autorizzato questi dati a poter essere fruibili da terzi.

Il Fisco esercita un maggiore controllo su tutte quelle attività e strumenti che possono generare proventi da guadagni non dichiarati come lavori domestici, in nero, vendite clandestine etc., con lo scopo di precorrere eventuali atti di pirateria.

Infatti il Fisco monitora gli ultimi cinque anni di attività svolta sulla prepagata postale ed è facoltà dell’Agenzia delle Entrate pignorare il denaro contenuto.

La PostePay è di fatto uno strumento fruibile da tutti i cittadini come  professionisti e lavoratori atipici, come pure da finti disoccupati che sono stati scoperti ritirare con la suddetta card il Reddito di Cittadinanza.

Importante è sapere che l’eventuale controllo dalla parte del Fisco viene esercitato senza preavviso e che chiunque, anche se in possesso di una card “monouso”, è ritenuto monitorabile.

Il fisco quindi può pignorare con facilità questo strumento di pagamento, ma il privato?

PIGNORAMENTO POSTEPAY: IL PRIVATO

Nel caso che il creditore sia un privato, o si conosce per qualche fortunoso motivo lìesistenza di questa Postepay, o diviene impossibile sottoporla a pignoramento, semplicemente perchè non si sa se il debitore abbia oppure no tale deposito postale.

Europol Investigazioni, agenzia di indagini finanziarie specializzata nelle attività finalizzate al recupero del credito, è in grado di scoprire sempre e comunque l’esistenza di ogni rapporto di conto corrente tradizionale o online esistente in capo ad un debitore. Fra tali strumenti sono ovviamente ricompresi anche le Postepay. Il debitore non potrà più nascondersi dietro un presunto anonimato, ma potranno essere scoperte, e pignorate, anche le somme giacenti sul conto Postepay.

Non esitare a recuperare i tuoi crediti con le indagini bancarie di Europol Investigazioni!

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

INFO LINE PIGNORAMENTO POSTEPAY: +393405769116

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Pignoramento Postepay-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 15 Settembre 2021

 

 

Add Comment

Insurance Quote

[contact-form-7 404 "Non trovato"]