Informazioni per Recupero Crediti Francia

INFORMAZIONI PER RECUPERO CREDITI FRANCIA

INFO RECUPERO CREDITI FRANCIA +393405769116

Recupero crediti Francia. Informazioni per recupero crediti esteri, impariamo a conoscere come funziona il recupero dei crediti nei confronti di debitori francesi. Occorre una doverosa premessa prima di parlare delle modalità di recupero dei crediti in Francia. In territorio Francese sono presenti in tutto 60.223 avvocati. Si pensi che solo nel Foro di Roma sono 24.962, e in Italia 246.786. La Francia paradossalmente ha anche una popolazione di 63 milioni di abitanti contro i 60 dell’Italia. Questo la dice lunga sulla assoluta mancanza di “concorrenza” in Francia per quanto concerne i servizi legali.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

Questo in cosa si traduce? Costi legali altissimi! Non solo per il penale ma anche per il civile.

Recupero Crediti Francia: come controllare i costi del recupero?

Poiché i costi dei servizi legali sono così alti, si tende ad effettuare un azione stragiudiziale efficace. All’affidamento della pratica, Europol informazioni per recupero crediti esteri, provvederà, ad effettuare una precisa e puntuale indagine commerciale volta alla scoperta dei beni siti in Francia che sarà possibile pignorare in capo al debitore. Attenzione: i crediti in Francia si prescrivono nel termine di 5 anni. Solamente l’introduzione di un giudizio o il riconoscimento di debito sono validi ai fini dell’interruzione della prescrizione. La mera lettera di messa in mora non interrompe la prescrizione.

Recupero Crediti Francia: posso informarmi sulla solvibilità del debitore?

Poiché i costi di un’eventuale giudizio sono elevati è possibile, oltre che consigliabile, verificare la solvibilità del debitore. Prima quindi di affrontare un giudizio posso conoscere se il debitore ha un posto di lavoro in Francia, fare un rintraccio conto corrente in Francia, o verificare le proprietà immobiliari in Francia, al fine di poter conoscere i patrimoni aggredibili in capo al debitore. Queste ricerche possono essere espletate sia nei confronti di una persona fisica che di una persona giuridica. Questo è possibile grazie alle possibilità ed agli strumenti operativi di Europol recupero crediti, che dispone di una specifica sezione dedicata alle informazioni commerciali estere.

Recupero Crediti Francia: come operare?

In primo luogo riteniamo sia necessario attivare, tramite il vostro avvocato di fiducia, e dopo avere acquisito le informazioni di Europol Investigazioni, la procedura stragiudiziale. All’uopo occorre fornire:

  • Recapiti del Debitore
  • Copia delle fatture o altro documento che attesti il credito
  • Scambi di corrispondenza con il debitore utili all’eventuale riconoscimento del debito
  • Documenti di trasporto, se esistenti, utili a confermare la spedizione/ricezione dei beni

Nel caso in cui questo si rifiuti di pagare si consiglia di espletare, prima di intentare una causa, una informazione commerciale in Francia al fine di valutare un azione giudiziale nei confronti del debitore, tramite uno Studio Legale Internazionale esperto in attività di recupero crediti esteri.

Siamo a tua completa disposizione per un preventivo gratuito e non impegnativo oppure chiama 0532/206836

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

Sei un avvocato? Sei iscritto ad un albo professionale? Sei un agente in recupero crediti autorizzato? Europol Investigazioni ti ha riservato una scontistica particolare e personalizzata su tutti i nostri prodotti. Clicca e scopri le nostre convenzioni con i professionisti.

 

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Informazioni per Recupero crediti Francia-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 05 Dicembre 2021

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.