Informazioni per recupero crediti

INFORMAZIONI PER RECUPERARE CREDITI

Quali informazioni per recuperare crediti sono necessarie per il recupero di un credito da un debitore?

Per richieste di approfondimento +393405769116 anche WhatsApp

Informazioni per recuperare crediti. Se stai cercando di recuperare un credito insoluto da un tuo debitore, potresti aver bisogno di effettuare delle indagini per avere più informazioni possibili sulla situazione economica del tuo debitore.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

INFORMAZIONI PER RECUPERARE CREDITI: COME VENGONO EFFETTUATE

Qui di seguito ti presentiamo alcune delle tipologie di informazioni/indagini per recupero crediti da tenere in considerazione, per recuperare il tuo credito:

  1. Convalidare l’identità del debitore: innanzitutto, fra le informazioni per recupero crediti è importante verificare l’identità del debitore per scongiurare truffe o frodi. E’ necessario controllare la correttezza del nome completo, la data di nascita, l’indirizzo ed il codice fiscale, che puoi fare con il RINTRACCIO DEBITORE.
  2. Verificare la solvibilità del debitore: la solvibilità del debitore, ovvero l’indagine bancaria, riporta la sua capacità di estinguere il debito. È fondamentale avere informazioni sui suoi redditi, sulle proprietà possedute, come i beni mobili ed immobili, e sugli eventuali debiti preesistenti. Solo in base a queste informazioni sarai in grado di valutare se il tuo debitore ha le risorse finanziarie per saldare il suo debito.
  3. Indagine sui precedenti finanziari del debitore: esaminare le cariche e partecipazioni del debitore può darti utili indizi sul suo comportamento finanziario passato. Puoi richiedere informazioni sulle sue passate richieste di credito, pagamenti ritardati, procedure di recupero crediti precedenti e insolvenze.
  4. Rintracciare i beni di proprietà dal debitore: se il tuo debitore possiede dei beni immobili o mobili di valore, potresti considerare di fare un’indagine patrimoniale per valutarne il loro pignoramento a garanzia per il tuo credito. Le indagini disponibili per valutare i beni posseduti dal tuo debitore, sono il rintraccio immobili, il rintraccio veicoli e molto altro.
  5. Rintracciare l’attività lavorativa del debitore: se il tuo debitore è una persona giuridica o un’azienda è importante verificare l’attività lavorativa, rintracciarne gli esponenti, sapere il limite di fido concedibile, le cointeressenze, il credit score ed il rating, conoscere i bilanci. Puoi richiedere informazioni sulle fonti di reddito dell’azienda, sui contratti in corso e sui rapporti con altri fornitori e creditori. Se il tuo debitore è una persona fisica, puoi rintracciarne il posto di lavoro, la retribuzione percepita, se è un dipendente pubblico o privato, conoscere chi è il datore di lavoro oppure la pensione percepita e l’ente erogatore.

Concludendo, per recuperare il tuo credito da un debitore, è di fondamentale importanza rivolgersi ad un’agenzia investigativa competente come Europol Investigazioni nel fornire indagini con lo scopo di ottenere tutte le informazioni sulla sua situazione finanziaria. Appurare l’identità e la solvibilità del debitore, fare un’indagine sui precedenti finanziari, verificare i beni posseduti e conoscere la posizione lavorativa o pensionistica, sono tra le indagini che puoi richiedere per avere una panoramica globale della situazione e stabilire con la consulenza del tuo avvocato le azioni da avviare per recuperare il tuo credito.

Unisciti alla nostra community su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia internazionale e molto altro!

Iscriviti a Europol Investigazioni

Europol Investigazioni lavora da oltre 30anni nel settore delle informazioni per recupero crediti, ed effettua le sole investigazioni, con la migliore soluzione esistente, come rapporto qualità/prezzo per ottenere informazioni finanziarie aggiornate ed esatte

INFO LINE INFORMAZIONI PER RECUPERARE CREDITI: +393405769116

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –INFORMAZIONI PER RECUPERARE CREDITI-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 06 Marzo 2023

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.