Obbligo di fedeltà versus tradimento coniugale

OBBLIGO FEDELTA’ TRADIMENTO CONIUGALE

OBBLIGO FEDELTA’ TRADIMENTO CONIUGALE INFO LINE: +393405769116

Obbligo fedeltà tradimento coniugale: o meglio dire, nel matrimonio prevale l’obbligo di fedeltà o invece il tradimento coniugale può essere privo di conseguenze giuridicamente di rilievo? Scopriamolo assieme.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

OBBLIGO FEDELTA’ TRADIMENTO CONIUGALE: DANNO DA INFEDELTA’ CONIUGALE. TRIBUNALE PRATO 18/02/10

Matrimonio, rapporti personali tra i coniugi, obbligo di fedeltà, obbligo di assistenza, ripetute violazioni dell’obbligo di fedeltà, infedeltà maritali con donne diverse, adulterii, indubbia e grave illiceità della condotta maritale, violazione di diritti fondamentali, anche costituzionalmente garantiti, del coniuge offeso, danni giuridicamente rilevanti subiti dalla moglie tradita, obbligo materiale di risarcimento, sussistenza, criteri di liquidazione quantitativa, pertinenza e rilevanza del criterio equitativo, moglie tradita destinataria, da parte di altre donne di dirette espressioni telefoniche ingiuriose, umilianti, ironiche, schernitrici, coniugi residenti in un piccolo centro urbano… questi i temi trattati in Tribunale a Prato il 18 febbraio del 2010.

Attenzione a tradire il coniuge con facilità: le sanzioni possono essere di notevole entità. Importante sentenza del Tribunale di Prato che dimostra come un tradimento reiterato può portare ad una condanna di risarcimento dei danni subiti dal coniuge tradito. Affidarsi ad una esperta agenzia investigativa esperta in infedeltà coniugale può essere determinante per ottenere il risarcimento del danno da infedeltà coniugale.

ma leggiamo la massima: Tribunale Prato 18 febbraio 2010

“Ritenuto che i doveri coniugali ex art. 143 c.c. hanno contenuto e rilevanza strettamente giuridici, oltre che morali; ritenuto che l’infedeltà coniugale consumata qualora non preesista, tra le parti, una irrimediabile situazione di crisi affettiva e spirituale, costituisce grave violazione dei doveri giuridici scaturenti dal vincolo matrimoniale, violazione che è fonte di responsabilità risarcitoria aquiliana del coniuge infedele in quanto – anche per le modalità, la frequenza e le circostanze dell’adulterio – quest’ultimo ha certamente leso diritti fondamentali ed inviolabili della persona anche costituzionalmente rilevanti (l’onere e la dignità); ritenuto che le sanzioni collegate all’addebitabilità della separazione (e del divorzio) possono essere, non di rado, inapplicabili, o inutili, o dannose per il coniuge offeso, ed, in ogni caso, hanno una funzione meramente punitiva e non satisfattoria, il coniuge infedele deve risarcire, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 2043 e 2059 (art. 2 e 29 cost.), il coniuge tradito con l’esborso di una somma di denaro, quantificabile anche in via presuntiva, per i danni a quest’ultimo, senza alcun dubbio, arrecati con la propria condotta gravemente illecita.”

Europol Investigazioni lavora sull’intero territorio nazionale ed estero, senza nessuna limitazione geografica, ed allo stesso costo in tutta Italia.

OBBLIGO FEDELTA’ TRADIMENTO CONIUGALE INFO LINE: +393405769116

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –OBBLIGO FEDELTA’ TRADIMENTO CONIUGALE-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 07 Novembre 2022

 

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.