RECUPERO CREDITI ESTERI INFORMAZIONI COMMERCIALI
RECUPERO CREDITI ESTERI INFORMAZIONI COMMERCIALI INFO LINE: +393405769116
Recupero crediti esteri informazioni commerciali. La globalizzazione, inutile dirlo, ha obbligato sempre più imprese ad affacciarsi ai mercati esteri al fine di mantenere i fatturati e le posizioni di mercato acquisite in tempi più favorevoli per l’economia italiana; se è vero però che l’impresa Italiana ed i suoi virtuosi imprenditori si sono lanciati immediatamente alla ricerca di clienti e partner esteri, non sempre questa azione è stata accompagnata e supportata da strumenti idonei alla valutazione dei partner esteri sia in fase pre-affidamento che pre-recupero crediti estero.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
RECUPERO CREDITI ESTERI INFORMAZIONI COMMERCIALI: PERCHE’ FARLE
“Paese che vai, usanza che trovi“, anzi, per meglio dire, legislazione che trovi: esiste infatti una notevole differenza fra avere un cliente in Italia ed uno in Germania, un esempio? Lo sapevate che la prescrizione per i crediti di denaro in Germania normalmente è fissata in 3 anni? Questo è solo uno dei mille esempi che si potrebbero fare, e che necessitano quindi di una dovuta riflessione sull’importanza di verificare ancora maggiormente un partner estero in fase di pre-affidamento e pre recupero crediti al fine di evitare spiacevoli sorprese. Lavorare “sulla fiducia” è un inutile e rischiosissimo azzardo, da evitare assolutamente.
Le informazioni commerciali di EUROPOL SRL dedicate ai partner commerciali impresa esteri forniscono tutte quelle informazioni utili a verificare l’affidabilità di un cliente / fornitore indicando:
- Principali dati pubblici, con riferimento a sede legale, sede realmente operativa ed esponenti, al fine di verificare se le persone fisiche con le quali si intrattengono rapporti sono realmente autorizzate dalla società medesima;
- Principali dati di bilancio, al fine di una valutazione patrimoniale della società;
- Credit Limit, ovvero valutazione affidamento del cliente estero. Viene espresso un parere sotto forma di ammontare in €uro di credito concedibile, sulla base dell’opinione che l’informatore commerciale in loco si è fatto sulla base delle informazioni pubbliche e confidenziali del soggetto;
- Giudizio in merito alla capacità di rispettare le obbligazioni con particolare riferimento ad esperienze negative di pagamento, sofferenze etc., le quali potrebbero segnalare una situazione di difficoltà del cliente che richiede quindi crediti maggiormente garantiti;
- Banche e Clienti principali, spesso, se reperibili, vengono indicati anche i nominativi degli istituti bancari con i quali collabora la società unitamente ai maggiori clienti forniti.
Questi dati sono utili non solamente al fine di valutare la credibilità di un soggetto estero, ma anche per intentare eventuali pignoramenti presso terzi in fase di recupero del credito.
Le informazioni Estero di Europol SRL sono illustrate nell’e-commerce dedicato all’informazione commerciale, suddivise per area geografica. E’ possibile selezionare il report per continente e poi inserire la nazione nel menu a tendina del carrello e completare il pagamento anche con carta di credito senza necessità di accedere a complicate formule prepagate o account a pagamento: nessuna spesa fissa, paghi solo ciò che acquisti, con la libertà quindi di usufruire del servizio ogniqualvolta ce ne sia reale bisogno. Rintraccio facile con il servizio di indagini commerciali all’estero di Europol.
In pochi giorni si otterrà l’informazione, in lingua italiana, con tutti i dati disponibili reperiti e lavorati esclusivamente da personale specializzato in loco, al fine di garantire la massima affidabilità dei dati forniti.
RECUPERO CREDITI ESTERI INFORMAZIONI COMMERCIALI INFO LINE: +393405769116
Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Recupero Crediti esteri informazioni-, in www.europolinvestigazioni.com
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 06 Ottobre 2022