ASSEGNO MANTENIMENTO NUOVA RELAZIONE
ASSEGNO MANTENIMENTO NUOVA RELAZIONE INFO LINE:+393405769116
Assegno mantenimento nuova relazione. Importante sentenza della Corte di Appello di Roma in tema di assegno di mantenimento e di revisione dei patti di separazione. La Corte ha stabilito che il coniuge separato perde i requisiti per l’assegno di mantenimento se instaura una nuova convivenza, stabilendo inoltre che, per modificare quanto deciso in sede di separazione sia in sede consensuale che giudiziale, è necessario dimostrare che le condizioni economiche siano cambiate nel frattempo.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
ASSEGNO MANTENIMENTO NUOVA RELAZIONE: LA CORTE D’APPELLO DI ROMA
Nel caso specifico una donna disoccupata al momento della separazione, richiedeva appunto di modificare i patti di separazione includendo un assegno di mantenimento per lei ed un aumento del mantenimento delle figlie ma, nel frattempo, la donna era andata a convivere con il nuovo compagno assieme alle due figlie minori. La Corte non ha accolto la domanda rifiutando di rivedere le decisioni adottatte nel giudizio di separazione poiché, essendo mutata la situazione fra i coniugi, è necessario instaurare un nuovo giudizio che contempli la nuova fattispecie.
La Corte ribadisce infatti che la revisione può avvenire solamente se intervengono fatti e circostanzee idonee ad alterare l’equilibrio economico raggiunto dai coniugi in sede di separazione, lasciando l’onere della prova di ciò a carico del richiedente: nel caso specifico, invece, non solo la domanda della donna era carente sotto questo profilo, ma la sua situazione economica era addirittura migliorata, consentendole la convivenza con il nuovo compagno il risparmio sulle spese di affitto mensile.
E’ evidente quindi l’orientamento giurisprudenziale volto a riconoscere le richieste dei coniugi laddove si producano prove tangibili delle mutate situazioni e fattispecie, sia in sede di separazione che di revisione della separazione.
ASSEGNO MANTENIMENTO NUOVA RELAZIONE:I SERVIZI DI INDAGINE DI EUROPOL INVESTIGAZIONI
L’investigatore privato ricopre un ruolo determinante in tal senso, essendo l’unico soggetto autorizzato dalla legge a svolgere investigazioni che possano produrre prove prodromiche all’ottenimento di un giudizio favorevole, anche per mezzo di relazioni e prove fotografiche e soprattutto della testimonianza in giudizio dell’investigatore stesso.
Europol SRL proprietaria dei siti www.europolinvestigazioni.com e www.shop.europolinvestigazioni.com è agenzia autorizzata ai sensi dell’art. 134 TULPS per lo svolgimento di indagini civili e penali, e impiega solamente personale di altissima e comprovata esperienza altresì munito di licenza al fine di acquisire nel massimo rigore di legge prove che siano utili al riconoscimento dei propri diritti in sede giudiziale.
Europol investigazioni effettua le sole investigazioni private utili e fruibili, tramite un’apposita sezione dedicata esclusivamente alle indagini per la rideterminazione dell’assegno di mantenimento. Ciò avviene in due modi, da un lato indagando sulle nuove relazioni sentimentali e sulle convivenze dell’ex coniuge separato, dall’altro con l’effettuazione di precise e puntuali indagini finanziarie, atte a scoprire la reale ed effettiva redditività del coniuge destinatario dell’assegno di mantenimento, al fine di verificare se le sue condizioni economiche siano migliorate a tal punto da chiedere un nuovo calcolo, al ribasso, dell’assegno di mantenimento medesimo.
ASSEGNO MANTENIMENTO NUOVA RELAZIONE INFO LINE:+393405769116
Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -ASSEGNO MANTENIMENTO NUOVA RELAZIONE-, in www.europolinvestigazioni.com
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 25 Ottobre 2022