Assenteismo assenza posto lavoro da parte di un dipendente infedele, in orario lavorativo

ASSENTEISMO ASSENZA POSTO LAVORO

INFO LINE INDAGINI ANTIASSENTEISMO: +393405769116

Assenteismo assenza posto lavoro. Uno dei principali fattori d’improduttività per un’azienda è, senza ombra di dubbio, l’assenteismo e cioè la malsana abitudine di sistematicamente e strategiacamente assentarsi dal posto di lavoro, in orario lavorativo, di uno o più dipendenti infedeli.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

ASSENTEISMO ASSENZA POSTO LAVORO: LE INDAGINI DI EUROPOL

Assenze per finta malattia, malattia simulata, nascondono spesso un doppio lavoro, un lavoro in nero, magari presso l’azienda di un familiare, e ancora più spesso una vera e propria vacanza “rubata” allo Stato e al proprio datore di lavoro, con grandissimi disagi ai propri colleghi di lavoro. Si ricordi che il dipendente assenteista che abusa dei permessi ex art. 33 legge 104/92 rischia l’imputazione per truffa ai danni dell’INPS o comunque in danno all’Ente Previdenziale.

E sono proprio i colleghi di lavoro, che si sobbarcano anche le mansioni che dovrebbero svolgere gli assenteisti cronici, tra i primi ad “avvistare” il dipedente infedele a servire ai tavoli nella pizzeria del cognato, o a tirare al piattello, a potare gli alberi, a costruire la casetta per gli attrezzi da giardinaggio, ad allenarsi per la maratona di domenica, per il torneo in spiaggia… a ricevere e servire i clienti dell’azienda intestata al padre…

Non di rado, a fronte di una verifica da parte dell’investigatore privato, incaricato dal datore di lavoro, circa i comportamenti e gli spostamenti del dipendente assente per permesso ex lege 104 del 1992 si riscontra che il dipendente infedele, anzichè assistere il congiunto portatore di grave handicap, va addirittura in vacanza, lasciando (nella migliore delle ipotesi) una badante al capezzale del familiare.

Per contrastare il fenomeno dell’assenteismo, che più che un fenomeno ormai è una vera e propria piaga sociale, è opportuno rivolgersi ad una autorizzata e seria agenzia investigativa, in grado di raccogliere le prove del comportamento scorretto del dipendente infedele, producibili in un eventuale giudizio e consentire al datore di lavoro di licenziare per giusta causa l’assenteista cronico.

In sintesi, l’assenteismo sul posto di lavoro rappresenta una sfida significativa per le aziende e può comportare perdite economiche e disagi per i colleghi di lavoro. È fondamentale affrontare questo problema in modo adeguato e legale. Europol Investigazioni offre servizi investigativi e consulenza legale per aiutare i datori di lavoro a raccogliere prove di assenteismo scorretto e a prendere misure appropriate. La lotta contro l’assenteismo richiede un approccio professionale e una cooperazione con esperti del settore. Per ulteriori informazioni su come affrontare questo problema, non esitate a contattarci

L’Agenzia Investigativa EUROPOL fornisce consulenza investigativa ed anche consulenza legale tramite Studi di Avvocati fiduciari convenzionati, richiedi subito un preventivo chiamando lo +390532206836

Europol Investigazioni lavora sull’intero territorio nazionale ed estero, senza nessuna limitazione geografica, ed allo stesso costo in tutta Italia.

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

Europol Investigazioni lavora da oltre 30anni nel settore delle informazioni per recupero crediti, ed effettua le sole investigazioni, con la migliore soluzione esistente, come rapporto qualità/prezzo per ottenere informazioni finanziarie aggiornate ed esatte.

europol investigazioni esperienza

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Assenteismo assenza posto lavoro da parte di un dipendente infedele, in orario lavorativo-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 07 Settembre 2023

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.