Assumere un dipendente sbagliato? Al datore di lavoro costa dai 35 mila ai 78 mila euro

ASSUMERE UN DIPENDENTE SBAGLIATO

AL DATORE DI LAVORO COSTA DAI 35 MILA AI 78 MILA EURO

INFO LINE ASSUMERE UN DIPENDENTE SBAGLIATO: +393405769116

Assumere un dipendente sbagliato. Secondo i più recenti computi, il danno stimato per aver assunto il dipendente sbagliato, che non supera il periodo di prova o che, seppur dipendente talentuoso, decide di cambiare datore di lavoro, va dai 35 ai 78 mila euro, a carico dell’azienda datrice di lavoro. E nel caso in cui il dipendente si licenzi dopo i primi due anni dall’assunzione, il danno è anche peggiore.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

ASSUMERE UN DIPENDENTE SBAGLIATO: I RIMEDI POSSIBILI PER EVITARE DI FARLO

Per evitare investimenti sbagliati nelle risorse umane, sarebbe consigliabile effettuare sempre indagini preassunzione, richiedere cioè specifiche informazioni, mirate e professionali, ad una Agenzia Investigativa autorizzata, prima di assumere un candidato.

E’ di fondamentale importanza non assumere il dipendente sbagliato, perchè se si valuta erroneamente in fase di selezione del personale, il danno aziendale può variare tra i 35 ed i 75 mila euro a dipendente.

Prestigiose fonti, infatti, ci rivelano che assumere un giovane venditore, che non si rilevi all’altezza delle aspettative aziendali, peserebbe sul bilancio aziendale circa 44 mila euro: 4.600 solo per la selezione, 19.000 per la retribuzione nei primi sei mesi di attività, 15.000 per il mancato business e la relativa nuova selezione del personale.

Nel caso in cui, invece, un bravo venditore dipendente decidesse di andarsene di propria volontà, la cifra in danno al datore di lavoro lieviterebbe perchè con il venditore se ne andrebbe anche una parte della clientela e alcuni progetti già avviati resterebbero inconclusi, per un totale di circa 78.000 euro.

Se poi a non essere all’altezza delle aspettative aziendali, dopo sei mesi di prova, è un ingegnere, il danno all’azienda ammonta a circa 58.000 euro, per via della formazione più onerosa, che nella maggioranza dei casi prevede l’affiancamento con un’altra persona.

Nel caso in cui il dipendente si licenzi dopo due anni di attività, ossia proprio quando l’azienda inizia a recuperare l’investimento fatto sulla persona, i danni sono, al momento, i più gravosi.

ASSUMERE UN DIPENDENTE SBAGLIATO: LE SOLUZIONI DI EUROPOL INVESTIGAZIONI

Europol Investigazioni, agenzia investigativa di Ferrara, operante sull’intero territorio nazionale, ha una specifica sezione investigativa nel cui ambito è possibile reperire esperti detectives che sono in grado di effettuare puntuali e precise indagini preassunzione, in grado di scoprire in anticipo eventuali precedenti negativi del dipendente, in modo tale da dare all’ufficio personale dell’azienda tutte le possibilità, documentali, in grado di valutare l’affidabilità e la serietà del candidato, evitando così che la scelta cada sul candidato sbagliato. L’azienda diminuirà così il rischio di effettuare un investimento su una persona non all’altezza dei compiti da espletare, ed in grado di cagionare gravissimi danni alle casse sociali.

INFO LINE ASSUMERE UN DIPENDENTE SBAGLIATO: +393405769116

Europol Investigazioni lavora sull’intero territorio nazionale ed estero, senza nessuna limitazione geografica, ed allo stesso costo in tutta Italia.

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Assumere un dipendente sbagliato? Al datore di lavoro costa dai 35 mila ai 78 mila euro-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 02 Settembre 2021

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.