Investigatori Privati 2.0
INFO LINE INVESTIGATORI PRIVATI E INDAGINI PRIVATE: +393405769116
Investigatori privati 2.0, l’attuale figura dell’investigatore privato.
Corre l’anno 2020, sono finiti i tempi per gli investigatori privati che vetustamente attendono che qualche potenziale cliente entri dalla porta del loro impolverato ufficio dall’aria viziata e pregna di fumo. “Giù i piedi dalla scrivania, lente d’ingrandimento nel cassetto e maniche rimboccate!“
Non è neppure il caso di sollecitare coloro che hanno raggiunto l’età pensionabile ad appendere al muro la Licenza di Pubblica di Sicurezza, perchè quella avrebbero già dovuto appenderla sin dal primo giorno in cui hanno alzato la serranda, così come tutti i successivi rinnovi.
Gli Investigatori Privati oggi devono necessariamente essere professionisti seri, competenti e capaci, non di certo buffi personaggi stile Jacques Clouseau, e a ribadirlo è anche il Ministero dell’Interno, clicca qui per consultare le disposizioni operative per l’attuazione del Decreto Ministeriale 1.12.2010 n. 269.
Oltre l’80% degli Investigatori Privati viene incaricato da Imprenditori per tutelare il patrimonio delle loro aziende. L’Imprenditore oculato non si fa trovare impreparato circa il trascorso dei candidati ad un ruolo strategico per la sua azienda e prima di licenziare un dipendente infedele chiede agli investigatori privati seri e professionali di raccogliere le prove dell’infedeltà lavorativa, per resistere a qualsiasi eventuale impugnazione del licenziamento. L’Imprenditore oculato chiede agli Investigatori Privati di verificare se i potenziali clienti sono veramente solvibili e quanto commercialmente affidabili.
Complice forse la crisi economica, oggi gli Imprenditori sono consapevoli dell’importanza di minimizzare i rischi, combattere l’assenteismo ed ottimizzare i tempi ed i costi di produzione.
Le figure degli Investigatori Privati con soprabito sgualcito, mai portato in lavanderia, che si vantano di aver risolto casi di “corna” da prima pagina, nella sezione “cronaca rosa” dei primi anni ’80, fortunatamente, stanno via via scomparendo e lasciando sempre più spazio a vere e proprie Agenzie Investigative, strutturate e degne di essere chiamate tali.
Gli Investigatori Privati che camminano rasenti al muro, con occhiali e baffi finti nella ventiquattrore, sono ormai soppiantati da investigatori privati professionisti, caratterizzati da una buona preparazione economico – giuridica, che si avvalgono della collaborazione di personale altamente qualificato, dotato di spiccate capacità organizzative, consolidate conoscenze informatiche e flessibilità a lavorare 24 ore su 24. Gli Investigatori Privati 2.0 non utilizzano, nell’espletamento della loro attività, giornali con foto dagli occhi tagliati per sbirciare meglio, senza farsi notare dal vitellone romagnolo di turno.
Gli Investigatori Privati si sono dovuti necessariamente adeguare ai tempi, dimostrando di essere professionisti dinamici, con conoscenze sia di tipo economico che giuridico. Gli Investigatori Privati 2.0 non offrono al pubblico indiscriminato strumenti tecnologici professionali atti ad intercettare e ad interferire nella vita privata altrui. Gli Investigatori Privati 2.0 operano solo nel massimo rigore dalla legge consentito.
La figura degli Investigatori Privati che operano in Agenzie Investigative composte da “One Company Man” sono ormai soppiantate da Investigatori Privati sempre al passo coi tempi e costantemente aggiornati sulle nuove normative, che lavorano in strutture contraddistinte da aggregazioni di competenze e professionalità.
L’Agenzia investigativa EUROPOL, investigazioni Ferrara, ed operante in tutta Italia, dispone al suo interno di Investigatori Privati e Consulenti con specifica preparazione di stampo giuridico, economico e fiscale, tanto da offrire a privati cittadini, imprenditori, professionisti, Banche, Finanziarie ed Enti Pubblici servizi investigativi ed informativi ad alto valore aggiunto.
Per una consulenza investigativa professionale, chiamare: +390532206836 – +393405769116
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –INVESTIGATORI PRIVATI 2.0-, in www.europolinvestigazioni.com