Perdite su crediti informazioni commerciali negative delle Agenzie Investigative, elemento di prova

PERDITE SU CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI

PERDITE SU CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI INFO LINE: +393405769116

Perdite su crediti informazioni commerciali: le informazioni negative delle Agenzie Investigative riconosciute come elemento di prova.

Le informazioni per recupero crediti comprovanti l’insolvibilità del debitore sono elemento utile ai fini della deducibilità automatica delle perdite sui crediti.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

PERDITE SU CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI: LA MESSA A PERDITA DEL CREDITO

In tutti i casi in cui gli esiti delle indagini per recupero crediti dovessero essere negativi, il creditore si sarà costituito un titolo per la messa a perdita del credito.

Ogni qualvolta il debitore, a seguito di informazioni commerciali per recupero crediti raccolte, riusultasse essere impossibilitato ad adempiere alle proprie obbligazioni, tanto che qualsivoglia procedura esecutiva sarebbe inutile ai fini del recupero, si potrà dedurre automaticamente la perdita sul credito.

Con la Circolare n° 26/E, l’Agenzia Delle Entrate approfodisce la disciplina della deducibilità automatica delle perdite su crediti introdotta dal Decreto Legge 83 del 2012, riconoscendo anche alle informazioni commerciali per recupero crediti con esito negativo valore probatorio utile ai fini della deducibilità delle perdite su crediti, al pari della documentazione prodotta dagli Avvocati, nel caso di insuccesso dell’attività di recupero crediti per insolvibilità del debitore.

“Un altro utile elemento di prova, a corredo di ripetuti tentativi di recupero credito senza esito, può essere rappresentato dalla documentazione idonea a dimostrare che il debitore si trovi nell’impossibilità di adempiere per un’oggettiva situazione di illiquidità finanziaria ed incapienza patrimoniale e che, pertanto, è sconsigliata l’instaurazione di procedure esecutive.”

In estrema sintesi, dunque, sarà utile elemento di prova per la deducibilità automatica delle perdite su crediti ogni informazione commerciale finalizzata al recupero del credito attestante il fatto che il debitore, oltre che ad essere insolvente sia altresì insolvibile.

Per informazioni in tema di messa a perdita fiscale del credito e per preventivi per informazioni commerciali finalizzate al recupero del credito, chiama +393405769116

Acquistabili anche on-line molte informazioni per recupero crediti dell’Agenzia Investigativa EUROPOL, tramite il nostro innovativo e-commerce investigativo, clicca qui per accedere alla sezione acqusiti online ed acquistare on-line i report per recupero credito da consegnare al tuo Avvocato.

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

europol investigazioni esperienza

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Recupero Crediti Italia: i servizi di Europol-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 14 Aprile 2023

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.