Privacy no solleciti pagamento preregistrati

PRIVACY NO SOLLECITI PAGAMENTO PREREGISTRATI

INFO LINE PRIVACY NO SOLLECITI PAGAMENTO PREREGISTRATI:
+393405769116

Privacy no solleciti pagamento preregistrati. Il Garante della Privacy si è espresso a seguito della contestazione di un debitore al sollecito di pagamento telefonico preregistrato effettuato da un instituto bancario. Nello specifico il cliente di una banca titolare di un contratto di finanziamento aveva ricevuto numerose telefonate preregistrate che lo invitavano al pagamento delle rate scadute: il debitore sosteneva che il sistema era lesivo della riservatezza, poichè non c’era certezza che la comunicazione arrivasse all’effettivo debitore e non potesse essere ascoltata anche da terzi.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

PRIVACY NO SOLLECITI PAGAMENTO PREREGISTRATI: LA DIFESA DELLA BANCA

La banca a sua difesa sosteneva che si trattasse esclusivamente di comunicazioni commerciali volte a presentare prodotti della banca ed informazioni in merito al finanziamento.

Il Garante si è espresso in favore del debitore, sostenendo che effettivamente non vi era modo di essere certi che tali comunicazioni venissero effettuate anche a terzi estranei al rapporto vietando così ogni tipo di sollecito che non possa dare certezza di identificazione del reale interessato, l’unico titolato a ricevere tali comunicazioni.

Il Garante ha anche puntualizzato che nell’ambito di recupero crediti stragiudiziale è assolutamente vietato effettuare comunicazioni di qualsiasi tipo a soggetti terzi (familiari, colleghi di lavoro, vicini di casa, coabitanti) con particolare riferimento ad inadempienze dell’interessato.

Il Garante ha quindi obbligato la banca a disporre idonei mezzi per accertarsi che tali comunicazioni giungano al reale interessato, come l’utilizzo di codici univoci da digitare sulla tastiera del telefono al fine di accertare che la comunicazione giunga a chi ne è realmente titolato.

INFORMAZIONI PER RECUPERO CREDITI: LA SOLUZIONE DI EUROPOL INVESTIGAZIONI

Ti ricordiamo che in ambito di recupero crediti, e di rintraccio facile dei debitori, Europol Investigazioni, agenzia investigativa di Ferrara, operante sull’intero territorio nazionale, effettua le sole investigazioni finanziarie, atte a scoprire ogni tipo di bene in possesso del debitore, per poter utilmente effettuare il pignoramento e avere soddisfazione delle proprie ragioni creditorie. Grazie al suo e-commerce investigativo, Europol mette a disposizione degli Avvocati, delle Agenzie di recupero crediti, e dei creditori in genere, uno strumento investigativo sofisticato e performante, in grado di essere indispensabile non solo per il rintraccio del conto corrente del debitore, ma anche per ogni altro tipo di indagine patrimoniale necessaria.

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

INFO LINE PRIVACY NO SOLLECITI PAGAMENTO PREREGISTRATI:
+393405769116

europol investigazioni esperienza

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Privacy no solleciti pagamento preregistrati-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 03 Marzo 2023

 

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.