.

Quo vado dipendente Infedele

QUO VADO DIPENDENTE INFEDELE

INFO LINE DIPENDENTE INFEDELE: +393405769116

Quo vado dipendente infedele. Nelle sale cinematografiche abbiamo visto un film di Checco Zalone “QUO VADO”, la storia di un dipendente pubblico votato al posto fisso che si ribella ai tentativi di riorganizzazione della pubblica amministrazione, cercando di restare attaccato alla sua poltrona e ai privilegi del posto fisso. Senza entrare nel merito della pellicola, comunque divertente e di ottima fattura, l’argomento è quanto mai attuale: l’infedeltà dei dipendenti, privati e pubblici, che cercano di sfuggire ai loro obblighi lavorativi sfruttando (e a volte truffando) il sistema assitenziale e garantista italiano, sono purtroppo in aumento. Se nelle aziende pubbliche si sprecano gli abusi assenteismo, finte malattie e doppi lavori, nelle aziende private è sempre di piu in crescita il fenomeno dell’abuso della legge 104: basta infatti avere in famiglia un anziano da assistere e si possono ottenere 3 giorni pagati al mese di assenza dal lavoro senza che nessuno controlli realmente se il lavoratore impiega realmente quei giorni per prestare soccorso all’anziano parente oppure per farsi i fatti suoi; i danni per le aziende sono ingenti, in termini di mancata produttività e difficolt soprattutto per quelle attività produttive che richiedono l’organizzazione di turni di lavoro.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

Come può l’azienda prevenire questi fenomeni?

L’intervento di un’agenzia investigativa munita di licenza prefettizia è la soluzione ai problemi di assenteismo e abuso della legge 104: per mezzo di un’investigazione antiassenteismo espletata nel massimo rigore legislativo è possibile ottenere una relazione corredata da prove per poter perseguire il dipendente “furbetto” con la possibilità, anche, di potersi avvalere della indispensabile testimonianza dell’investigatore innanzi al Giudice competente al fine di vedere riconosciuti i propri diritti.

Infatti, il comportamento disonesto dei dipendenti può causare, e causa, gravi danni alle aziende. In molti casi, la mancanza di etica e di rispetto per le regole aziendali può portare a conseguenze molto gravi, come la perdita di clienti, la rovina del marchio, o addirittura problemi legali.

Le cause del comportamento disonesto dei dipendenti sono molteplici: insoddisfazione lavorativa, conflitti con colleghi o superiori, pressioni economiche personali, o anche il desiderio di ottenere un vantaggio competitivo. Ma indipendentemente dalle motivazioni, è importante che le aziende adottino delle misure preventive per prevenire comportamenti disonesti.

La Società EUROPOL SRL, dotata di strutture e personale idoneo per l’espletamento di indagini civili e penali e per la redazione di informazioni commericiali a supporto del recupero del credito, può fornire consulenza e mezzi per risolvere i problemi legati all’assenteismo e all’abuso della legge 104.

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

INFO LINE DIPENDENTE INFEDELE: +393405769116

europol investigazioni esperienza

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Quo vado dipendente Infedele-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 15 Maggio 2023

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.