RECUPERO CREDITI ESTERO
INFO LINE RECUPERO CREDITI ESTERO: +393405769116
Recupero Crediti Estero con Europol, servizi dedicati ad aziende e professionisti per recuperare i crediti esteri. Il mercato globale impone alle aziende di espandersi su nuovi mercati oltre confine. Questo ovviamente comporta il rischio di non essere pagati dal proprio cliente. Le azioni di recupero crediti estero, sono ovviamente diverse da giurisdizione a giurisdizione, così come le regole in merito alla prescrizione, alle notifiche etc.. Quello che può essere vero ad esempio in Italia può non esserlo in Germania, o in Austria, o in Inghliterra.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
Recupero Crediti Estero, cosa fare quindi?
E’ buona norma sempre controllare l’affidabilità del potenziale cliente prima di iniziare a fornire la merce e concedere linee di credito. Un report per affidamento cliente estero può sicuramente aiutare a comprendere se il cliente è solvibile o meno. Questo ovviamente è un supporto per limitare il rischio di insolvenza, non per debellarlo: l’insoluto purtroppo può arrivare. A questo punto la prima cosa da fare è interrompere la prescrizione. Spesso infatti le aziende Italiane cominciano una lunga corrispondenza con il debitore nel tentativo di trovare una soluzione transattiva. Questo, ad esempio in Germania ed Austria, non è sufficiente ad interrompere la prescrizione: occorre notificare un atto giudiziale. Rapidamente passano i mesi e ci si trova prescritti, con impossibilità di fare alcuna azione. Oltre il danno la beffa. Europol per mezzo della sua rete di corrispodenti avvocati internazionali, può agire immediatamente per interrompere la prescrizione e richiedere il pagamento dell’obbligazione.
Recupero Crediti Estero, e se il cliente continua a non pagare?
Se un efficace azione stragiudiziale non è sufficiente, Europol, per mezzo dei suoi corrispondenti, può aiutare l’imprenditore creditore a promuovere un giudizio nelle forme idonee alla giurisidizione rispettiva. Le azioni di recupero all’estero, specie per crediti bassi, sono semplificate, quindi veloci e poco costose, con ampia possibilità di successo se il cliente è solvibile. Non bisogna quindi aspettare e sperare: se un cliente non paga oggi, non pagherà mai. Rappresenta un danno e non un vantaggio per l’impresa. Occorre agire per tempo al fine di avere maggiori probabilità di successo ed effettuare un rintraccio facile.
Recupero crediti Estero, quanto costa?
Europol Investigazioni, agenzia investigativa di Ferrara, operativa sull’intero territorio nazionale, espleta tutta la fase prodromica alla verifica della solvibilità dei debitori, i prezzi li puoi vedere nel nostro aggiornatissimo e-commerce informativo commerciale, cliccando qui. Poi, una volta ottenute le informazioni richieste si tratterà di decidere, nel caso specifico, se vale la pena intentare l’azione di recupero oppure no. L’azione vera e propria di recupero potrà essere affidata dal creditore direttamente al suo avvocato, oppure, tramite Europol Investigazioni, sarà possibile avvalersi dela sua rete internazionale di avvocati esperti nel recupero dei crediti esteri.
Europol Investigazioni lavora da oltre 30anni nel settore delle informazioni per recupero crediti, ed è la migliore soluzione esistente, come rapporto qualità/prezzo per ottenere informazioni finanziarie aggiornate ed esatte.
INFO LINE RECUPERO CREDITI ESTERO: +393405769116
Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Recupero Crediti Estero-, in www.europolinvestigazioni.com
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 18 Agosto 2022